Kick-Ass: Brad Pitt doveva interpretare Big-Daddy al posto di Nicolas Cage

A 10 anni di distanza dall’uscita nelle sale di Kick-Ass, il regista della pellicola basata sull’omonimo scritto da Mark Millar e disegnato da John Romita Jr, ha svelato alcune nuove curiosità sul film.

Il regista di Kick-Ass Matthew Vaughn svela che il ruolo di Big-Daddy assegnato a Nicolas Cage fu originariamente offerto a Brad Pitt

Il ruolo del padre di Hit-Girl era stato offerto a Brad Pitt che però rinunciò a prendere parte alla produzione di Kick-Ass per interpretare il tenente Aldo Raine in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, con il ruolo che poi andò definitivamente a Nicolas Cage

Cage fu più che felice di ricoprire il ruolo del papà/supereroe, come racconta Vaughn in un’intervista per The Hollywood Reporter:

Sapevo che Nic adorava i fumetti e i supereroi, e questa sceneggiatura era una lettera d’amore per i supereroi. Il film immagina come sarebbe se il fanboy finale improvvisamente decidesse di interpretare il supereroe, e alcune persone hanno erroneamente pensato che stessimo attaccando il genere, ma Sapevo che Nic avrebbe accettato.

Matthew Vaughn ha raccontato anche le grandi difficoltà che ha affrontato per riuscire a produrre il film, con vari fattori che hanno influito nel trovare una casa di produzione interessata:

(Gli studi di produzione) non erano nemmeno incuriositi. Letteralmente ogni persona che ha visto o letto la sceneggiatura ha detto ‘No’.

Hanno definito Hit-Girl un disastro e hanno detto che l’unico modo per salvarla era di immaginarla di 25 anni invece di 10. Hanno anche detto che nessuno voleva sentire imprecazioni sui supereroi e hanno raccomandato combattimenti corpo a corpo invece di coltelli e pistole.

Chloë Grace Moretz Hit Girl

Nonostante la diffidenza di Hollywood, Vaughn sapeva di aver avuto l’intuizione giusta riguardo a un riadattamento di un fumetto per adulti e a ragione, basti pensare al grande successo di Deadpool, Logan o Joker.

Kick-Ass ha incassato al botteghino oltre 96 milioni di dollari, una cifra considerevole pensando che il regista aveva ipotecato la casa per riuscire a produrre il lungometraggio.

Ce lo avreste visto Brad Pitt come Big-Daddy, Qual è il vostro supereroe preferito in Kick-Ass? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: THR

...e questo?
game of thrones
Aquaman 2: Pilou Asbæk, l’attore di Game of Thrones, nel cast