Harry Potter: anche in USA è in onda la maratona (ma con una scena eliminata in stile karaoke)

Mentre domani sera i fan italiani del Wizarding World potranno vedere per la prima volta in chiaro il secondo capitolo della saga di Animali Fantastici, I Crimini di Grindelwald, in USA stanno ora andando in onda le repliche di tutta la saga di Harry Potter, con qualche scena eliminata che non ricordavamo fosse nel film. Molti spettatori sono rimasti infatti sorpresi quando, durante la visione di Harry Potter e il Calice di Fuoco, si sono ritrovati davanti alla scena eliminata in cui gli studenti di Hogwarts cantano, in una sorta di karaoke magico diretto da Albus Silente, l’inno della scuola.

Silente dirige un “karaoke magico” ad Hogwarts, in una scena eliminata da Harry Potter e il Calice di Fuoco andata invece in onda in USA

Una scena mai arrivata ne al cinema ne in televisione, ma che molti ricorderanno essere invece presente negli extra di diverse edizioni home video del film.

Eccola:

Non è chiaro il motivo per cui la scena è apparsa nel film; considerato che si tratta di un montaggio che non viene toccato ormai dal lontano 2005, quando il Calice di Fuoco approdò nei cinema.

Grazie alle migliaia di reazioni sui social, scopriamo così che molti spettatori nemmeno conoscevano l’esistenza di questa sequenza tagliata, in cui è possibile ascoltare il brano Hoggy Warty Hogwarts (che i lettori dei romanzi invece conoscono bene).

Voi l’avevate già vista? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto, mentre andate a ripassare le altre curiosità su Harry Potter e il Calice di Fuoco!

Fonte: DS

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
La Sirenetta
La Sirenetta: il film in live action sarà girato in Sardegna