Overlook: la serie spin-off di Shining porterà la firma di J.J. Abrams

Mentre il film prequel di Shining non sembra vedrà mai la luce a causa degli scarsi risultati al box office di Doctor Sleep (il sequel del film cult di Kubrick recentemente approdato al cinema), oggi scopriamo che una serie TV spin-off, intitolata Overlook come l’hotel che ha ospitato la famiglia Torrence nella pellicola anni ’80, ha invece ricevuto luce verde da HBO Max e che questa porterà nientemeno che la firma di J.J. Abrams.

J.J. Abrams sarà il produttore esecutivo di Overlook, la serie TV spin-off di Shining in arrivo su HBO Max (insieme ad altre nuove serie)

Jack Nicholson Shining

Ancora non sappiamo se la serie sarà ambientata prima o dopo gli eventi narrati in Shining, ne se il titolo faccia forse riferimento alla sceneggiatura preparata per il film prequel recentemente accantonato; dove avrebbe dovuto esser raccontata la storia dell’uomo che costruì l’iconico hotel sulle colline del Colorado all’inizio del XX secolo. Quello che sappiamo è che la Bad Robots di J. J. Abrams e la Warner Bros parteciperanno alla realizzazione della serie, la cui prima stagione sarà composta da un totale di 10 episodi.

Leggi anche: ecco lo zerbino ufficiale dell’Overlook Hotel, per dare un “caldo” benvenuto ai nostri ospiti

Insieme alla serie spin-off, HBO Max ha commissionato al regista dell’ultimo Star Wars anche altre due serie TV, tra cui anche uno show sulla Justice Dark League e una serie originale intitolata Duster “ambientata negli USA del sud-ovest degli anni ’70, dove la vita di un coraggioso pilota in fuga da un sindacato criminale passa da terribile a selvaggiamente, stupidamente, pericolosamente terribile.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments