banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Food Wars 5: la quinta stagione dell’anime potrebbe “riscrivere” il finale del manga

Soma Yukihira food wars

Food Wars 5, la quinta e ultima stagione (salvo clamorosi colpi di scena) dell’anime culinario basato su Food Wars – Shokugeki no Soma, il manga battle shonen culinario di Yuuto Tsukuda e Shun Saek, sembra pronto ad apportare alcuni cambiamenti alla storia del manga.

La sinossi del secondo episodio di Food Wars 5 ha introdotto delle novità rispetto al manga da cui la serie è tratta, cambiamenti che potrebbero portare a un nuovo finale

L’opera cartacea, conclusasi alcuni mesi fa, doveva essere seguita a ruota dall’anime, ma il sito ufficiale dell’adattamento curato da J.C. Staff e partito con la nuova stagione lo scorso 10 aprile in Giapponeha diffuso online la trama del secondo episodio, sinossi che riserva delle novità inedite rispetto al maga:

È stato annunciato che molto presto si terrà una competizione mondiale di cucina “Il Blue”. Sono tre gli inviti a partecipare al famoso concorso internazionale e ci sono tre posti in palio per l’Istituto Culinario Totsuki.

Con tali presupposti una preselezione, un “Blue Prequel”,  si terrà per tutti gli studenti dell’accademia. Tutti sono i benvenuti e molti studenti saranno lieti di partecipare.

Chi saranno i tre vincitori scelti dai 99 giudici? Un battle royale tra gli chef sul tema “zuppa” sta per avere inizio.

Il fatto che l’anime possa “servire”, è proprio il caso di dirlo, un finale alternativo ha messo in subbuglio la comunità dei fan di Food Wars – Shokugeki no Soma che non ha affatto gradito il modo con cui si è concluso il manga.

Voi cosa ne pensate? Avete seguito le stagioni precedenti di Food Wars? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Trama del manga

La serie anime segue le vicende di Soma Yukihira, un ragazzo di quindici anni il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare le straordinarie abilità culinarie del padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.

Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.

Le prime due stagione di Food Wars – Shokugeki no Soma sono già disponibili su Netflix.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads