Netflix + Boom Studios: firmato l’accordo per produrre nuove serie animate e live-action

Netflix e Boom Studios, casa editrice di fumetti statunitense, hanno concluso un accordo di collaborazione esclusiva per la produzione di nuove serie TV.

Le due aziende USA avevano già collaborato alla produzione dell’adattamento di The Unsung lavorando con il regista David F. Sandberg (Shazam!), con il colosso dello streaming sempre più convinto dell’enorme potenziale dei personaggi di Boom Studios.

È ufficiale, la piattaforma streaming Netflix e la casa editrice di fumetti Boom Studios hanno firmato un accordo per la produzione di nuove serie TV

La casa editrice californiana vanta titoli importanti nel mondo del fumetto, tra cui Mighty Morphin Power Rangers, Go Go Power Rangers e Once & Future, pubblicazioni che potrebbero arrivare sulla piattaforma di streaming e distribuite in versione animata o live-action. L’accordo sarà ufficialmente operativo a partire dall’inizio del prossimo anno.

netflix

Brian Wright di Netflix ha affermato:

I personaggi di Boom sono speciali in modo innato, sono colorati, diversi e vari e le loro storie hanno il potere di accendere qualcosa in ognuno di noi. Non vediamo l’ora di portare queste storie dalla pagina allo schermo ai fan in ogni angolo del mondo.

Ross Richie, fondatore di Boom Studios aggiunge:

Generiamo oltre 20 nuove serie originali all’anno e siamo entusiasti di collaborare con una piattaforma di streaming tanto prolifica quanto Netflix. L’esclusivo modello di partnership di Boom avvantaggia i creatori affiancandoli a team di registi, sceneggiatori e produttori di alto livello. Siamo elettrizzati nel continuare la nostra esperienza nell’adattare il nostro catalogo pluri-premiato con i migliori talenti televisivi nel settore ed ora con il leader indiscusso della nuova epoca dello streaming.

Probabilmente non vederemo una nuova serie basata sulla storia a fumetti dei Power Rangers, i cui diritti sono di Hasbro, ma c’è la speranza di gustarsi l’adattamento di Ghosted in LA, Once & Future e Something Is Killing the Children, con questi ultimi due fumetti che presto arriveranno in Italia grazie a Edizioni BD.

Quale titolo di Boom Studios vorreste vedere riadattato da Netflix? Raccontatecelo con un commento!

Fonte: Geektyrant