Ankh: Gods of Egypt – È partita la campagna Kickstarter

Ankh: Gods of Egypt

È finalmente iniziata la campagna su Kickstarter di Ankh: Gods of Egypt, il prossimo gioco da tavolo di CMON facente parte della trilogia di Eric Lang.

Dopo Blood Rage e Rising Sun, la casa editrice specializzata in giochi con miniature chiuderà la trilogia dei miti con un titolo ambientato nell’antico Egitto.

Scopriamo qualcosa di più insieme su questa campagna e su come si prospetta essere questo gioco da tavolo.

È partita la campagna di crowdfunding su Kickstarter per Ankh: Gods of Egypt, il terzo gioco da tavolo della trilogia dei miti di CMON

La tematica scelta è quella di un Egitto che sta piano piano abbandonando le vecchie tradizioni nel suo cambiamento verso il monoteismo. Coloro a cui queste novità proprio non aggradano, però, sono proprio gli antichi dei, che si troveranno in uno scontro per emergere come la divinità dominante.

Da 2 a 5 giocatori, questo titolo ci vedrà metterci nei panni proprio di queste antiche divinità. Nel titolo sarà presente una forte asimmetria tra i poteri dei personaggi giocabili, che si sfideranno su di un tabellone a forma ed immagine dello sviluppo del fiume Nilo e del suo delta. Procurarsi sostenitori, infiltrarsi profondamente nelle credenze del territorio e sfruttare servi come mummie sarà fondamentale per accaparrarsi la vittoria.

È presente un solo livello di pledge per Ankh: Gods of Egypt, finanziabile con 100 dollari fino al prossimo 5 maggio. La campagna Kickstarter ha già superato il milione di dollari raccolti, e la consegna ai backer è prevista per maggio 2021.

...e questo?
Spire la città deve cadere
Lotta e rivoluzione con Spire: La città deve cadere – Recensione