TRON Legacy: il regista del film crede che l’arrivo di un sequel sia ancora possibile

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Ci sono voluti 28 anni per poter vedere arrivare nei cinema un sequel di TRON, e il regista di TRON: Legacy, Joseph Kosinski, è convinto che ci sia ancora la possibilità di veder arrivare un nuovo capitolo della saga.

Il sequel di TRON: Legacy, ormai bloccato negli uffici Disney da diversi anni, potrebbe ancora arrivare nei cinema stando al regista del secondo film

Da qualche settimana abbiamo scoperto che Disney era al lavoro su di una serie ambientata nel franchise di TRON, ma che questa stata cancellata per una non meglio precisata motivazione da parte dell’azienda di Topolino.

Anche l’ipotetico sequel di TRON: Legacy, conosciuto ai più con il nome di TRON: Ascension, stando al regista del secondo film è “stato ibernato in una sorta di sonno criogenico. Non è morto, è vivo, ma se ne sta lì seduto nell’attesa che arrivi il momento giusto per fare un passo in avanti.”

Ora, però, insistenti rumor (che circolano ormai da mesi) vorrebbero Disney al lavoro su di un reboot della saga, mentre Kosinski non sembra essere così pessimista sulle possibilità che la pellicola veda effettivamente la luce un giorno:

C’è sempre stato un interesse nei confronti di un possibile sequel fin dai tempi di Tron Legacy” ha spiegato il regista in occasione di una recente intervista con Comicbook. “”Sono stato in Cina qualche anno fa e li ho visti costruire l’attrazione di TRON a Shanghai, che, a quanto pare, è piuttosto sorprendente, mi piacerebbe provarla un giorno. Penso che sia ancora un gioiello nella corona di IP di proprietà della Disney e credo che ci siano fan e persone che chiedono e spingono per continuare il franchise all’interno degli uffici della Disney. Quindi penso che potrebbe accadere. Come qualsiasi cosa, ha solo bisogno della giusta… si tratta solo di tempismo, elementi giusti che devono allinearsi affinché il film possa esser realizzato. Penso che sia possibile e penso che ne sia degno. Penso che ci siano abbastanza idee nel franchise, e il fatto che sia così unico e che nient’altro gli assomigli. C’è, penso, un futuro per il franchise e spero che continuino a farli.”

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzato un sequel di Tron: Legacy? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB

Condividi questo articolo