Brad Pitt rivela di soffrire di una malattia che non gli permette di riconoscere i volti

Brad Pitt ha rivelato di essere afflitto da una malattia congenita che si è presentata qualche anno fa, la quale gli impedisce di riconoscere i volti delle persone. La malattia non ha impedito all’attore di giungere alla vetta dell’industria cinematografica di Hollywood, ma gli ha causato qualche grattacapo come lui stesso ha raccontato durante una recente intervista.

Prosopagnosia: questo è il nome della malattia che affligge Brad Pitt, la patologia congenita rende difficile riconoscere i volti delle persone

La patologia si chiama Prosopagnosia e si tratta di un raro deficit del sistema nervoso centrale che impedisce a chi ne è afflitto di riconoscere i volti delle persone, a volte anche il proprio. Il famosissimo attore Brad Pitt ha rivelato di soffrirne da qualche anno, sconvolgendo non solo in fan ma anche persone a lui vicine.

war machine netflix brad pitt

L’icona di Hollywood ha raccontato:

Tutti hanno creduto che la mia fosse alterigia, ma alla luce di quello che sto vivendo, la mia non è presunzione. Purtroppo non riesco proprio a ricordare i volti delle persone, anche di quelle che mi sono più care. Posso riconoscere le diverse parti del viso, ma non identificare a quel persona appartengano. Non è purtroppo sempre facile, soprattutto per il tipo di lavoro che svolgo. È un grande handicap e tutto ciò mi sta allontanando da molte persone, anche nell’ambito lavorativo.

Il mondo scintillante della città delle stelle non è sempre come viene raccontato sulle copertine delle riviste patinate, ma nonostante le difficoltà che Brad Pitt sta passando è ancora al culmine, avendo firmato un contratto in esclusiva con la casa cinematografica Warner Bros., ed essendosi riavvicinato all’ex moglie Jennifer Aniston.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Yeslife