La maratona de Il Signore degli Anelli arriva su Canale 5: ecco quando inizierà

Il Signore degli Anelli

Dopo la programmazione che vede la trasmissione di tutti i film della saga di Harry Potter su Italia 1 mentre Canale 5 è impegnata con quella de I Pirati dei Caraibi, Mediaset rilancia con un’altra colossale saga cinematografica proponendo una maratona de Il Signore degli Anelli che presto arriverà a confortare il pubblico italiano, da poco informato del prolungamento della quarantena fino al prossimo 4 maggio.

Su Canale 5 è in arrivo la maratona de Il Signore degli Anelli che ci terrà compagnia durante la quarantena che è stata da poco prolungata

La trilogia diretta da Peter Jackson e basata sulla saga letteraria fantasy J.R.R. Tolkien, anche se la maratona potrebbe includere i tre film prequel della saga de Lo Hobbit, dovrebbe essere trasmessa da Canale 5 a partire da lunedì 20 aprile prossimo in prima serata.

Ancora non ci sono conferme ufficiali, anche se il buon riscontro in termini di ascolti ottenuto con i film di Harry Potter e con quelli de I pirati dei Caraibi in queste settimane in cui la gente è costretta in casa per via del lockdown da Coronavirus, fanno ragionevolmente pensare che la notizia sia fondata. Tuttavia, appena ci saranno notizie ufficiali a riguardo, saremo lestissimi a comunicarvele.

Leggi anche: La serie TV Amazon de Il Signore degli Anelli sospesa a causa del Coronavirus

Ricordiamo che la trilogia, vincitrice di ben 17 Oscar e capace di incassare quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo a fronte di quasi 300 milioni di budget, è formata da:

  • Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001)
    • Un giovane hobbit e un variegato gruppo, composto da umani, un nano, un elfo e altri hobbit, partono per un delicata missione, guidati dal potente mago Gandalf. Devono distruggere un anello magico e sconfiggere il malvagio Sauron.
  • Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002)
    • I membri della Compagnia dell’anello, ora separati, seguono percorsi diversi nel tentativo di distruggere l’anello e sconfiggere Sauron.
  • Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003).
    • Mentre Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono il loro viaggio verso Monte Fato per distruggere l’anello, il resto della compagnia corre in soccorso di Rohan e Gondor, impegnati nella battaglia dei Campi del Pellenor.