Avengers: Endgame – Ecco la scena alternativa della morte di Vedova Nera

Vedova Nera in Avengers Endgame

Insieme all’eroico sacrificio di Tony Stark in Avengers: Endgame, apogeo narrativo ed emozionale del film campione di incassi di tutti i tempi, la morte di Vedova Nera su Vormir è stato il momento più toccante e inaspettatamente tragico che ha sconvolto i fan, soprattutto per via dell’incertezza che ancora regnava nella storia del film tutt’altro che vicina alla conclusione.

Ammiriamo la scena alternativa della morte di Vedova Nera in Avengers: Endgame che però è stata scartata in favore di quella che tutti conosciamo

La scena in questione è stata potente e piena di significato, con Natasha che compie l’estremo sacrificio affinché gli Avengers potessero così ottenere la Pietra dell’Anima cercare di ribaltare la situazione venutasi a creare in Infinity War e sconfiggere Thanos.

Tuttavia è spuntata online una scena alternativa delle morte di Vedova Nera che è molto diversa da quella che abbiamo vista al cinema inclusa nel montaggio finale dei fratelli Russo.

Il video, visibile qui di seguito, è molto ricco di azione e, in qualche modo, sminuisce il sacrificio dell’eroina, superbamente descritto e innalzato a livelli di grandiosità proprio attraverso la dinamica della scena definitiva e dall’interpretazione di Scarlett Johansson.

Proprio riguardo alla morte di Vedova Nera, gli sceneggiatori di Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely rivelando che era prevista anche una scena alternativa con il sacrificio di Occhio di Falco, hanno rivelato che i membri femminili del cast hanno spinto affinché fosse Vedova Nera a essere sacrificata:

Un certo numero di attrici e membri della crew, quando abbiamo detto: «Ehi, pensavamo di far morire Occhio di Falco», hanno subito ribatutto: «No, non fatelo! Non privatela di questo!». A quel punto ci è venuto un groppo alla gola perché non avremmo mai avuto una conversazione simile se a morire fosse stato Occhio di  Falco.

Ricordiamo che Vedova Nera tornerà nel film Black Widow, ambientato prima degli eventi di Endgame, atteso nei cinema il 6 novembre

Fonte: ScreenGeek