I migliori regali per un fan di Harry Potter? Ecco la guida magica

migliori regali Harry Potter

Trovare dei regali per sorprendere un vero fan di Harry Potter a volte richiede davvero delle abilità degne dei migliori maghi della saga. È infatti molto probabile che la persona che desiderate sorprendere abbia già una collezione piuttosto ampia di gadget a tema.

Se volete togliervi i grattacapi e scoprire quali sono i migliori regali per un vero fan di Harry Potter (trovando qualcosa che probabilmente non ha ancora) siete nel posto giusto. Continuate a leggere!

Ecco la guida magica alla scelta dei migliori regali da fare ad un vero fan di Harry Potter e del Wizarding World

Come già abbiamo detto sopra, accontentare un vero fan di Harry Potter e trovare i regali migliori  per coloro che hanno già tutto, almeno secondo noi che necessitiamo di sorprenderli con qualcosa di eccezionale, può apparire impresa a dir poco ardua, quasi come spezzare il medaglione di Salazar Serpeverde.

Ma non disperate perché al vostro grido di aiuto abbiamo fatto apparire, come per magia, una nuova guida dedicata, nella quale potrete trovare un sacco di idee originali che (forse) la persona alla quale volete dedicare il vostro pensiero ancora non possiede.

Senza ulteriore indugio, e tralasciando i classici libri, film e Funko Pop di Harry Potter di cui sicuramente tutti i fan sono già ampiamente dotati, ecco quindi le nostre migliori idee, certi che fra queste possiate trovare i regali adatti anche ai fan più incalliti del giovane mago.

L’orologio dei doni della morte

Cosa misteriosa il tempo: potente e, quando ci s’intromette, pericolosa.

Questo orologio fa parte di una speciale collezione creata su licenza ufficiale, che comprende anche l’orologio di Dobby, quello del binario 93/4 e quello con le classiche iniziali del giovane mago.

Anche se è solo un orologio e non una macchina del tempo tempo (purtroppo), siamo certi che è sicuramente uno dei migliori regali da fare ad un fan di Harry Potter.

Caratterizzato da un cinturino in ecopelle più resistente della pelle di Nagini, e con una cassa in acciaio inox che nemmeno una serie indiscriminata di Aguamenti potrà arrugginire, potrebbe risultare davvero utile per contare i minuti che mancano all’uscita del prossimo capitolo di Animali Fantastici.

Potete trovare l’orologio dei Doni della Morte su Merchoid, a QUESTO INDIRIZZO.

Il manuale di cucito

Di libri di maglieria a tema ce ne sono molti, ma quello che vi proponiamo non è un libro qualsiasi, bensì il manuale di cucito ufficiale di Harry Potter, scritto da Tanis Gray, che ha confezionato 25 progetti, estratti direttamente dai film della saga ideata da J. K. Rowling, volete dirmi che non è uno dei regali migliori a cui potreste pensare?

Fra i progetti di maglieria inclusi nel libro, oltre alle classiche sciarpe ed ai classici indumenti utili per passare l’inverno ad Hogwarts, possiamo trovare anche quelli di alcuni peluche, ovviamente legati al Wizarding World.

Fra le altre cose, se la saga letterario-cinematografica piace anche a voi, questo libro si presta anche come regalo nerd per le vostre nonne. Il motivo è semplice: potrebbero ricambiare il pensiero preparandovi un bel maglione con lo stemma della vostra Casa per il prossimo Natale.

Il manuale di cucito ufficiale di Harry Potter è disponibile su Amazon A QUESTO INDIRIZZO.

Il libro degli origami

Hai mai desiderato creare una Strillettera? O giocare una partita di Quidditch da tavolo? Vivi il Mondo Magico come mai prima d’ora con questa fantastica guida di 112 pagine! Seguendo le istruzioni, passo dopo passo, potrai realizzare quindici meravigliosi origami di personaggi, oggetti e ambientazioni, direttamente dalla saga di Harry Potter!

Questo libro, edito in Italia da Salani contiene le istruzioni, passo a passo, per costruire ben 15 origami in 3D ed è adatto anche per ragazzi dai 7 anni in su.

Si tratta, anche in questo caso,  di un prodotto su licenza ufficiale Wizarding World che può essere facilmente acquistato su Amazon, A QUESTO INDIRIZZOad un prezzo decisamente abbordabile.

Harry Potter Hogwarts Battle (o altri giochi da tavolo)

Harry Potter: Hogwarts Battle è un gioco da tavolo cooperativo per 1 – 4 giocatori dagli 11 anni in su, con meccaniche di deckbuilding, dove ciascun partecipante impersona uno dei quattro Grifondoro più famosi della saga: Harry, Ron, Hermione e Neville.

Il gioco è uscito negli USA nel 2016, grazie ad USAOpoly, ed è stato rilasciato proprio in questi giorni anche sul mercato italiano, localizzato e tradotto interamente nella nostra lingua grazie ad Asmodee. 

L’obiettivo è quello di partecipare appunto alla famosa Battaglia di Hogwarts e difendere la famosa scuola di magia britannica dagli attacchi dei Magiamorte fino alla battaglia finale con “colui che non deve essere nominato”, alias Voldemort.

Potete trovare ed acqusitare Harry Potter: Hogwarts Battle A QUESTO INDIRIZZO.

Se invece il target del vostro regalo dovesse già possederlo, ma intendete comunque regalargli un titolo ludico, allora potete dare un occhiata al nostro speciale riguardante i migliori giochi da tavolo a tema Harry Potter e Animali Fantastici.

L’accappatoio della sua Casa preferita

Cosa c’è di meglio, dopo una calda e rilassante doccia, se non farsi magicamente avvolgere dai morbidi tessuti con colori e stemmi ricamati che richiamano le casate di Hogwarts?

Ecco quindi che, grazie al vasto assortimento offerto da Merchoid, l’idea di scegliere uno degli accappatoi di Harry Potter come dono per i fan del giovane mago potrebbe essere la soluzione ideale proprio in quesi casi in cui serve un regalo bello ed utile allo stesso tempo.

E se proprio non foste certi di quale sia la casa Casa in cui Cappello Parlante ha smistato la persona a cui volete fare il vostro regalo, c’è sempre la possibilità di optare per un accappatoio ispirato all’Hogwarts Express con uno splendido ricamo del segnale del binario 9¾, oppure per quello generico della Scuola di Magia.

A QUESTO INDIRIZZO potete trovare proprio quello dell’Hogwarts Express.

Lego: Il Nottetempo

Un magico viaggio attente i giovani maghi e le giovani streghe a bordo di Nottetempo 75957 LEGO® Harry Potter™! Quando i bambini prendono l’autobus a tre piani viola, sanno che li attende una folle e pazza corsa! Con un pannello laterale incernierato per un facile accesso al suo interno e il tetto rimovibile per rivelare l’ultimo piano, questo magico autobus offre tantissimo potenziale di gioco. Carica il baule di Harry e tieniti forte. Mentre il veicolo corre per le strade, sbandando a ogni angolo e rimbalzando sui dossi, i bambini adoreranno osservare il letto a castello che scivola avanti e indietro e il candelabro che oscilla appeso al soffitto.

Se la persona a cui vogliamo dedicare il nostro pensiero, oltre ad essere fan di Harry Potter è anche un amante dei mattoncini, allora il primo oggetto di questa lunga lista dei migliori regali a tema che dovreste valutare non può che essere il Nottetempo, ossia più famoso autobus della saga.

Uscito ufficialmente nel giugno 2019, il Nottetempo della serie LEGO Harry Potter  include 3 minifigure, è suddiviso su 3 piani e dotato di pannello laterale apribile e di tetto rimovibile per massimizzare il potenziale di gioco. Include anche un letto scorrevole e un lampadario oscillante che si muovono mentre il bus sterza e gira.

La simpatica Tsantsa e il baule di Harry Potter contenente una bacchetta, una lettera, una barretta di cioccolato e una bottiglia di pozione, contribuiscono a movimentare la scena e ispirano un gioco pieno di immaginazione.

Il bus Nottetempo misura 16 cm di altezza, 16 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza e potete acquistarlo direttamente sul sito ufficiale di Lego,  A QUESTO INDIRIZZO.

Il set di lenzuola di Harry Potter

Disponibile sia per letto singolo che per letto matrimoniale, questo completo di lenzuola di Harry Potter in stile cartoon è il regalo adatto per tutti coloro che vogliono augurare dei magici sogni alla persona a cui è rivolto il proprio pensiero.

Si tratta ancora una volta di un prodotto su licenza ufficiale che non può certo mancare nelle camere di ogni strega e mago che si rispetti.

Il set copripiumino è reversibile ed ha due disegni diversi par regalare anche un pizzico di varietà allo stile magico scelto (sì, perché anche alle lenzuola piace cambiare).

Questo simpatico set di biancheria da letto è realizzato in morbido poliestere di facile manutenzione, resistente e durevole, risulta anche facile da lavare, si asciuga rapidamente (può essere messo in asciugatrice a bassa temperatura) ed è anche molto semplice da  stirare.

Il kit per letto singolo che vedete nella foto è composto da un copripiumino (135 cm x 200 cm) e 1 federa (48 cm x 74 cm). Potete trovare sia questo che il matrimoniale (di misura 200 cm x 200 cm) A QUESTO INDIRIZZO.

La lampada del Boccino d’oro

blank

Questa bella lampada da tavolo, con impresse alla base le famose iniziali di Harry Potter, riproduce la famosa pallina alata inghiottita da Harry durante la sua prima partita a Quidditch.

Questo prodotto con licenza ufficiale Wizarding World comprende una lampadina led di 2,5 W (classe energetica A), funziona con un semplice cavo USB (incluso nella confezione) e si accende e si spegne con un semplice tocco.

La lampada del Boccino d’oro di Harry Potter è il regalo adatto per tutti quelli che avrebbero voluto partecipare agli Europei 2020 di Quidditch, competizione cancellata a causa dell’epidemia di coronavirus, misura 21 cm di altezza ed ha un diametro 13, 5 cm.

Potete acquistarla su Amazon, la trovate facilmente A QUESTO INDIRIZZO.

La giratempo

È una Giratempo e me l’ha data la professoressa McGranitt il primo giorno di scuola quest’anno. E da allora che la uso per riuscire a frequentare tutte le lezioni. La professoressa McGranitt mi ha fatto giurare di non dirlo a nessuno. Ha dovuto scrivere un sacco di lettere al Ministero della Magia per farmene avere una. Ha dovuto spiegare che sono una studentessa modello, e che non l’avrei mai usata assolutamente per altro se non per lo studio… La giro e ho delle ore in più.

Chi di voi non ha mai sognato di tornare indietro nel tempo e modificare l’andamento di qualcosa, o magari, proprio come Hermione, avere più tempo per fare tutto ciò che vi piace (il che non significa necessariamente studiare come faceva lei)?

Sicuramente per un vero fan di Harry Potter la Giratempo di Noble Collection è il miglior regalo per raggiungere l’obiettivo. Questo strumento non ci farà realmente modificare flusso spazio-temporale ma di sicuro si tratta di un pezzo pregiato da collezione, gradito anche agli amanti più esigenti della serie letterario-cinematografica di J.K. Rowling.

Si tratta ovviamente della riproduzione originale della Giratempo di Hermione, il ciondolo magico usato per viaggiare nel tempo da lei ed Harry in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, terzo capitolo della saga.

La replica è costituita da una clessidra funzionante e da anelli capaci realmente di ruotare (proprio come nel film),  misura 3,5 cm di diametro con una catena di 45,5 cm ed è rivestita con una placcatura d’oro 24 carati.

Viene fornita con un elegante teca in legno, perfetta per poter esporre in bacheca questo oggetto magnifico e curato nei minimi dettagli.

Potete trovare la Giratempo di Noble Collection A QUESTO INDIRIZZO.

Il bastone/bacchetta di Lucius Malfoy

Concludiamo questa lista con un regalo che sicuramente risulterà apprezzatissimo ai tanti fan di Serpeverde.

Nonostante questo bastone/bacchetta appartenesse ad uno dei personaggi (a mio avviso) fra i più odiosi dell’intera saga, questa fedelissima riproduzione è, come di consueto per i prodotti Noble Collection, a dir poco magnifica.

Il bastone/bacchetta di Lucius Malfoy è composto da 2 parti, divisibili fra loro: il bastone da passeggio caratterizzato dalla famosa testa di serpente sul pomo, e la bacchetta interna.

La punta del bastone è rinforzata in metallo e misura in totale 115 cm. Separandola, la bacchetta è lunga invece ben 45 cm.

Potete trovare questo magnifico oggetto A QUESTO INDIRIZZO.

Anche se ci sarebbero veramente tantissime altre cose che ci piacerebbe segnalarvi, speriamo che questa guida ai migliori regali per un vero fan di Harry Potter vi sia tornata utile e che, grazie ad essa, abbiate potuto trovare quello che stavate cercando.

Se vi è piaciuta e se fra i vostri amici nerd ci sono anche appassionati di altre serie letterario-cinematografiche allora vi consigliamo anche di dare un occhio agli altri nostri speciali a tema. Per facilitarvi la ricerca, ve ne segnaliamo alcuni nella seguente lista:

...e questo?
Ritorno al Futuro: cos’è il Treno del Tempo? Come ha fatto Doc a costruirlo nel Vecchio West?