Ora disponibile il Quickstart di Broken Compass, nuovo GdR di Two Little Mice

In queste ore di “lontananza” da quella che sarebbe dovuta essere l’edizione 2020 del Modena Play, Two Little Mice viene incontro al nostro desiderio di gioco con il Quickstart di Broken Compass, il loro nuovo GdR.

Il Quickstart di Broken Compass, nuovo GdR di Two Little Mice, è ora disponibile per il download gratuito. Scopriamo questo gioco tra avventure e tesori!

Two Little Mice torna a stupirci con un nuovo gioco di ruolo! Dopo Household, premiato come Gioco di Ruolo dell’Anno 2019, e Inferno – Dante’s Guide to Hell, i ragazzi del team di lavoro ci propongono Broken Compass, gioco di ruolo dove i giocatori interpretano degli Avventurieri alla ricerca di un Tesoro.

Il Quickstart, che anticipa la campagna Kickstarter per il gioco che dovrebbe partire a maggio 2020, è disponibile gratuitamente QUI.

Con Broken Compass potremo vestire i panni di Avventurieri, uomini e donne d’azione che girano il mondo affrontando pericoli, cercando città scomparse, esplorando le zone tropicali del mondo per trovare, ottenere o scoprire tesori dal valore inestimabile. Un gioco di ruolo che si rifà alla tradizione cinematografica e letteraria basata sull’avventura; vicende che portano a esplorare antiche tombe egizie maledette o a scovare indizi in antichi tomi per il tesoro dei Templari.

Te lo leggo in faccia che sei un Avventuriero. Quel sorrisetto sprezzante mi dice già che non vedi l’ora di ripassare una lezione che  evidentemente non ti è bastata. I tuoi occhi sono fissi sul Tesoro, non mi posso sbagliare. E poi i lividi, i graffi sugli zigomi, la camicia  strappata e il cappello impolverato… si vede subito che il pericolo è il tuo mestiere e l’incoscienza è il tuo secondo nome!

Broken Compass sfrutta un sistema di gioco molto vicino a quello utilizzato per Household e denominato Fortune System. Ci si basa sull’utilizzo di una piccola pool di dadi a sei facce per stabilire l’esito di tutte le prove che comportano rischi o imprevisti.

Il Quickstart del gioco contiene le informazioni basilari per poter iniziare a giocare e provare così questo nuovo GdR. Potrete trovare un’introduzione al mondo di Broken Compass, indicazioni riguardo i Pilastri dell’Avventura (Viaggio, Scoperta e Azione), la spiegazione del sistema di gioco e un’avventura introduttiva con schede di pg pre-generati.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!