Dark Horse pubblicherà gli artbook dei giochi da tavolo di Asmodee

Dark Horse Comics e Asmodee Entertainment hanno stretto una partnership per portare nelle nostre case una serie di artbook basati su alcuni dei giochi da tavolo più apprezzati della casa editrice di GdT.

Presto sui nostri tavoli gli artbook di tre apprezzatissimi giochi da tavolo di gruppo Asmodee

Saranno gli universi di Arkham Horror, KeyForge e Android Netrunner, quelli ad essere esplorati nei libri illustrati di Dark Horse Comics. I libri presenteranno concept art, commenti, materiale del dietro le quinte della realizzazione dei giochi  e molte altre sorprese per gli appassionati.

Entrambe gli editori coinvolti nel progetto si sono detti entusiasti della nuova collaborazione stipulata per portare nelle case dei fan gli artbook dei giochi da tavolo di Asmodee.

Ian Tucker, redattore di Dark Horse Comics, ha svelato la sua eccitazione per il progetto in quanto appassionato di GdT:

In quanto giocatore da tavolo con molti prodotti Asmodee che popolano i miei scaffali straripanti, non vedo l’ora di lavorare con Asmodee e il resto del team di Dark Horse per dare vita a questi libri.

Il nostro obiettivo è mostrare questi mondi, diversi ed eccitanti, includendo tutti i loro magnifici dettagli e non vediamo l’ora di condividere i frutti di questa partnership con lettori, giocatori e fan!

Stessa contentezza per la partnership da parte di Andy Jones, Managing Director di Asmodee Entertainment:

Con la loro straordinaria gamma di artbook di altissima qualità, Dark Horse è un partner naturale per catturare i mondi riccamente dettagliati e stilisticamente molto diversi fra loro di Arkham Horror, KeyForge e dell’universo Android attraverso questa prima serie di artbook.

La data di uscita degli artbook dei giochi da tavolo di Asmodee non è ancora stata annunciata, ma pare che i volumi potrebbero arrivare già per la fine dell’anno. Se così fosse ho già trovato la prima idea per i prossimi regali di Natale.

E se avete notato, stando alle parole di Andy Jones, questi potrebbero non essere gli unici libri illustrati nati dalla nuova collaborazione ma, anzi, se il progetto dovesse ottenere successo, presto potremmo vederne molti altri.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
romanzo My Hero Academia
My Hero Academia: Two Eroes – Arriva in Italia il romanzo tratto dal film