Tales From the Loop: Wyrd Edizioni porterà il gioco di ruolo in Italia!

Tales from the Loop

A poche settimane di distanza dal colpaccio segnato con il gioco di ruolo di Alien, in arrivo completamente tradotto nel nostro paese grazie a Wyrd Edizioni, l’editore ha annunciato che presto potremo giocare nella nostra lingua un altro celebre gioco di ruolo di Free League: Tales From the Loop!

Con un post condiviso sui propri canali social, Wyrd Edizioni ha infatti reso noto che il gioco di ruolo tratto dai bellissimi disegni dell’artista Simon Stålenhag arriverà anche in Italia attraverso una campagna Kickstarter (e non direttamente nei negozi come invece accadrà per il gioco di ruolo di Alien), che permetterà anche di “decidere la line-up italiana di questa fantastica linea!”

Grazie a Wyrd Edizioni presto saremo in grado di intavolare il gioco di ruolo di Tales From the Loop anche in Italia

Tales from the Loop è un fantastico, incredibile gioco di ruolo, campione di incassi della pluripremiata Fria Ligan. Si tratta di un gioco che sfrutta l’eccellente sistema di Mutant Year Zero e dell’amatissimo Coriolis, nel quale i protagonisti sono dei ragazzi che vivono in un passato anni ’80 iperrealistico alternativo. Questo mondo di gioco è popolato da enormi macchine ronzanti, i robot sono comuni, e le applicazioni dell’energia a fusione e degli acceleratori di particelle, scoperti negli anni ’50, frantumano i confini tra il possibile e l’impossibile. Enormi navi da trasporto volanti, cyborg e robot pensanti, scienziati che creano portali temporali e oggetti che rubano le identità delle persone. Strani animali percorrono il paesaggio e l’umanità può contattare persone e creature di altri tempi e luoghi. I ‘grandi’ sono distanti, occupati con i loro importanti problemi e i ragazzi… beh, i ragazzi tentano di impedire che il mondo finisca nel caos.

Una notizia che non potrà certo che rendere felici i fan delle opere di Stålenhag, i quali, giusto ieri, hanno visto il debutto della prima stagione della serie sci-fi di Amazon intitolata proprio Tales From the Loop e ambientata nello stesso universo.

Il gioco di ruolo non è ancora arrivato in Italia ma noi ci stiamo già chiedendo se Wyrd Edizioni tradurrà anche la prima maxi-espansione del gioco, Things From the Flood, e voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Explorers of Nurath copertina
Explorers of Nurath: dungeon crawl e narrazione – Recensione