Cartoni animati gratis online: ecco dove vedere Lamù, Holly e Benji, Yattaman e Gigi la trottola

In questo periodo di isolamento forzato, in tanti stiamo riscoprendo con nostalgia alcuni celebri cartoni animati anni ’80 che, grazie allo streaming, sono disponibili gratuitamente per la visione.

Ecco dove vedere online gratis cartoni animati anni ’80 come Lamù, Holly e Benji, Yattaman e Gigi la trottola e trascorrere una quarantena più spensierata

Dopo aver scoperto i canali YouTube dedicati a serie cult come He-Man, She-Ra, Ghostbusters, Mask e Bravestarr, senza dimenticare i mitici G.I Joe e anche tutte le puntate di Daltanious disponibili sul sito di Paramount Network, proprio la sezione streaming della casa di produzione della montagna ci regala la possibilità di gustarci altri anime storici.

Infatti sono presenti le stagioni complete di cartoni animati anni ’80 come Yattaman (disponibili a questo indirizzo) e Gigi la trottola (raggiungibili qui). Inoltre, raggiungendo questa pagina, è possibile guardare gli OAV di Lamù – La ragazza dello spazio, anime recentemente tornata alla ribalta grazie alle novità riguardanti la sua misteriosa sigla.

Sul canale YouTube di Yamato Animation è invece presente una playlist, attiva a questo indirizzo, con tutti gli episodi della serie classica di holly e Beji, l’anime pallonaro per eccellenza che può degnamente sopperire all’assenza del calcio giocato, riportandoci indietro nel tempo quando in tanti sognavamo dietro a un pallone.

Yattaman

Due ragazzi sono alle prese con la costruzione di un cane robot, mentre uno strano trio viene ingaggiato da un misterioso ladro per andare alla ricerca di una pietra.

Gigi la trottola

Chi crederebbe mai che un soldo di cacio maniaco ed irriverente, sia in realtà un asso in tutti gli sport? Nessuno che non conosca Gigi Sullivan.

Holly e Benji

La storia parla di un ragazzino giapponese, Oliver Hutton, soprannominato “Holly”, il cui obiettivo è vincere il Campionato mondiale di calcio.

Leggi anche:

...e questo?
Zenimation: su Disney+ la nuova serie di corti animati in ASMR che ci aiuteranno a rilassarci