Super Skill Pinball 4-Cade: WizKids riporta la flipper mania sui nostri tavoli!

WizKids (Waterdeep: Il dungeon del Mago Folle) ha annunciato la pubblicazione di Super Skill Pinball: 4-Cade il nuovo gioco a tema flipper ideato da Geoff Engelstein, già autore di giochi come Survive!: Space Attack e Trade on the Tigris.

Il flipper diventa un roll and write grazie a Super Skill Pinball: 4-Cade

Super Skill Pinball: 4-Cade è un gioco da tavolo per 1-4 giocatori, dai 12 anni in su, che ci coinvolgerà in partite della durata di circa 30 minuti ciascuna.

Il nuovo titolo di WizKids è un roll-and-write che consente ai giocatori di scegliere uno dei quattro flipper disponibili. Ciascuno di essi è diverso dagli altri 3 ed è caratterizzato da meccaniche proprie, bonus e sfide unici, cosa che garantisce molta varietà alle nostre partite.

In Super-Skill Pinball: 4-Cade giocherai su uno dei quattro diversi tavoli, ognuno con le sue meccaniche, sfide e bonus!

  • Carniball: il tavolo introduttivo, dove sparerai alle anatre, farai scoppiare i palloncini e suonare la campana della prova di forza!
  • Cyberhack: ruba i dati da una società malvagia! Supera il firewall aziendale! Evita di essere rintracciato nel mini-gioco con meccaniche di push-your-luck!
  • Dance Fever!: ritorno agli anni ’70! Riscalda l’atmosfera nel mini-pin di Disco Pinferno! Colpisci la pista da ballo e ottieni il bonus Boogie!
  • Dragon Slayer: assumi il ruolo di un potente mago! Colpisci gli obiettivi per aumentare di livello i tuoi incantesimi! Manipola magicamente i dadi e attiva i bonus. Sconfiggi il drago per ottenere più punti!

Sul sito web dell’editore, alla pagina dedicata al gioco, è possibile anche trovare una demo print and play scaricabile gratuitamente.

Secondo Zev Shlasinger, direttore dei giochi da tavolo di WizKids Games questo titolo “Aggiunge qualcosa di nuovo e diverso al genere roll & write. L’elegante design di Geoff può catturare molti temi diversi, dalla discoteca ai draghi!”

A prima vista, in effetti pare proprio un roll and write veramente originale. Per potere giocare al gioco completo  basterà attendere fino a settembre 2020, data fissata per il suo rilascio, coronavirus permettendo.

E voi cosa ne pensate, scaricherete il print and play o attenderete una eventuale versione fisica? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.