PlayStation 3: disponibile il nuovo aggiornamento 4.86 per la storica console

PlayStation 3

Incredibile ma vero, è arrivato un nuovo aggiornamento software per la PlayStation 3, storica console Sony che ha debuttato sul mercato europeo proprio 13 anni fa, il 27 marzo 2007.

Sony ha pubblicato a sorpresa un nuovo aggiornamento per PlayStation 3, l’update 4.86 che risolve alcuni bug della storica console

E così, mentre tutti ormai guardiamo alla PlayStation 5, PS3 riceve l’update 4.86 che è già pronto per il download. Sony inoltre avvisa che sarà necessario effettuare questo aggiornamento prima di poter avviare un nuovo gioco in caso di console connessa alla rete.

Ovviamente in mancanza di connessione, potete optare per un aggiornamento manuale del sistema aggiornare il sistema (tramite USB) scaricando il file che potete scaricare a questo indirizzo.

Purtroppo non ci sono soltanto buone notizie per i possessori di PlayStation 3, infatti nonostante sia stato apportato il solito miglioramento delle prestazioni della console con correzione di vari bug, Sony ha deciso di rimuovere dalla piattaforma la funzionalità di messaggistica cross platform con PlayStation 4 e PS Vita.

Leggi anche: Il prezzo di PlayStation 5 potrebbe essere stato rivelato ed è più basso del previsto

Non ci resta che aggiornare la nostra cara vecchia PS3 e, magari, concederci qualche momento nostalgia giocando a titoli come The Last of Us, Grand Theft IV oppure Uncharted 2.

Voi possedete ancora una PlayStation 3? Quale gioco avete “consumato” sulla “vecchia” console di Sony? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!