Nintendo Switch: Super Mario 64, Sunshine, Galaxy e altri capitoli della saga arriveranno in versione rimasterizzata

Secondo alcuni indiscrezioni dell’ultim’ora, sembra che Nintendo sia intenzionata a portare su Nintendo Switch una raccolta di remastered dei principali titoli tridimensionali della saga di Super Mario.

Nintendo è intenzionata a portare Super Mario 64, Sunshine, Galaxy e altri capitoli 3D della saga con protagonista Mario su Switch in versione rimasterizzata

Partendo dal primo Super Mario 64 (1997) per arrivare ai successivi Super Mario Sunshine (2002), Super Mario Galaxy (2007) e Super Mario 3D World, il colosso giapponese vorrebbe festeggiare nel migliore dei modi il 35esimo anniversario di Super Mario Bros., il primo titolo della saga con protagonista il baffuto idraulico italiano.

Si tratta di una manovra commerciale che punta sull’effetto nostalgia che comunque andrebbe a rispolverare una triade che racchiude tre dei capostipiti dell’originalità videoludica attuata nel corso degli anni dalla grande N, dei veri e propri “must have” appartenenti ad altrettante console (Nintendo 64, GameCube e Wii) protagoniste di tre generazioni videoludiche, con Super Mario 64 lanciato su Nintendo 64, seguito da Super Mario Sunshine per GameCube e Super Mario Galaxy approdato su Wii e Wii U.

Inizialmente le celebrazioni per il 35esimo anniversario dovevano tenersi in occasione dell’E3 2020, evento annullato a causa del Coronavirus, con i festeggiamenti che saranno sostituiti da manifestazioni interattive online .

Voi cosa ne pensate di questa manovra di marketing ? Il vostro hype è già schizzato in alto per questa collection ? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Gematsu