Harry Potter: a causa del coronavirus la mostra A History of Magic è ora visitabile online

mostra di harry potter a history of magic

Mentre su Italia 1 prosegue la maratona di Harry Potter e le attrazioni del Wizarding World rimangono chiuse in tutto il mondo a causa dell’emergenza coronavirus, la mostra della British Library, Harry Potter: A History of Magic, è ora visitabile gratuitamente online attraverso Google Arts & Culture.

La mostra, approdata anche in versione audiolibro con la voce narrante di Natalie Dormer (Margaery Tyrell ne Il Trono di Spade), è ora visitabile gratuitamente come parte dell’iniziativa ribattezzata #HarryPotterAtHome, che promuove diversi modi per godersi la serie di Harry Potter standosene a casa durante la pandemia scatenata dal COVID-19.

Non potete più visitare la mostra di Harry Potter: A History of Magic a causa del coronavirus? Il Wizarding World la porta online, gratuitamente, per tutti

La mostra di Harry Potter: A History of Magic era stata inizialmente aperta alla British Library di Londra, nel 2017, grazie alla collaborazione tra Pottermore (diventato oggi Wizarding World Digital), The British Library e Bloomsbury. Al suo interno è possibile trovare decine e decine di documenti e immagini sulla creazione del mondo magico ideato da J.K. Rowling, incluso il celebre Ripley Scroll, la “vera” ricetta (lunga sei metri) per creare la Pietra Filosofale conosciuta nel primo libro della saga; o le prime bozze scritte dall’autrice durante la creazione dei libri di Harry Potter.

Leggi anche: ecco Disney World come non l’avete mai visto, con gli scatti aerei del parco completamente deserto a causa del coronavirus

L’intera mostra è inoltre suddivisa in varie materie, così come avveniva solamente poche settimane fa alla British Library, che includono più o meno tutte le materie affrontate dagli studenti di Hogwarts nei loro anni di permanenza nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa di tutti i tempi. Ma non è finita qui.

Oltre a condividere i contenuti della mostra, l’iniziativa prevede la possibilità per gli insegnanti di leggere Harry Potter online, gratuitamente, ai propri studenti che in questi giorni sono ormai abituati a fare lezione online per mantenere la quarantena imposta dai vari governi di tutto il mondo.

Potete raggiungere la mostra A QUESTO INDIRIZZO.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto e buon tour!

...e questo?
MIUI 12
MIUI 12: svelate le caratteristiche del nuovo sistema operativo “spaziale” che punta sulla privacy