Lawyer Up: il Kickstarter che ci porterĂ  tutti in tribunale

Ăˆ partita il 17 marzo la campagna Kickstarter per il finanziamento di Lawyer up, il nuovo gioco da tavolo per due giocatori, ideato da Samuel Bailey (Forbidden Stars) e Mike Gnade (The Few and Cursed).

Interpretiamo due agguerriti avvocati in Lawyer Up, il nuovo gioco da tavolo di Rock Manor Games

Lawyer Up è un gioco di carte asimmetrico in cui 2 giocatori, dai 13 anni in su,  interpretano degli agguerriti avvocati che si affrontano l’uno contro l’altro in una aula di tribunale: uno assume il ruolo dell’accusa e l’altro della difesa. Ogni caso è caratterizzato da meccanismi propri e da storie diverse con crimini che vanno dall’omicidio al racket.

Si tratta di un titolo acceso fatto di discussioni, influenza e strategie. Il primo caso da affrontare si chiama Discovery, un introduttivo in cui, analizzate le prove del caso, dovranno redigere le proprie arringhe includendo tutto ciĂ² che ritengono importante.

A questo punto i giocatori chiameranno e interrogheranno a turno i testimoni – costruendo la loro versione della storia utilizzando le prove, cercando di fare combo con le carte che riportano gli stessi simboli e guadagnando influenza.

Nella fase finale gli avvocati spendono la loro influenza per portare la giuria dalla propria parte e vincere infine la causa.

Il gioco è stato finanziato giĂ  al day one in meno di due ore e sono giĂ  stati sbloccati numerosi stretch goal che hanno apportato dei miglioramenti a tutti i componenti del gioco, aggiunto alcune carte aggiuntive, alcune mini espansioni e ampliato il caso gameplay del caso “Art Forgery” per fornire ai giocatori un’esperienza ancora piĂ¹ profonda.

La campagna ha già racimolato oltre 100.000 dollari da circa 2500 backer, e potremo accaparrarcene una copia a soli 29 dollari (circa 27,00 €) ancora per due settimane circa.