Lawyer Up: il Kickstarter che ci porterà tutti in tribunale

È partita il 17 marzo la campagna Kickstarter per il finanziamento di Lawyer up, il nuovo gioco da tavolo per due giocatori, ideato da Samuel Bailey (Forbidden Stars) e Mike Gnade (The Few and Cursed).

Interpretiamo due agguerriti avvocati in Lawyer Up, il nuovo gioco da tavolo di Rock Manor Games

Lawyer Up è un gioco di carte asimmetrico in cui 2 giocatori, dai 13 anni in su,  interpretano degli agguerriti avvocati che si affrontano l’uno contro l’altro in una aula di tribunale: uno assume il ruolo dell’accusa e l’altro della difesa. Ogni caso è caratterizzato da meccanismi propri e da storie diverse con crimini che vanno dall’omicidio al racket.

Si tratta di un titolo acceso fatto di discussioni, influenza e strategie. Il primo caso da affrontare si chiama Discovery, un introduttivo in cui, analizzate le prove del caso, dovranno redigere le proprie arringhe includendo tutto ciò che ritengono importante.

A questo punto i giocatori chiameranno e interrogheranno a turno i testimoni – costruendo la loro versione della storia utilizzando le prove, cercando di fare combo con le carte che riportano gli stessi simboli e guadagnando influenza.

Nella fase finale gli avvocati spendono la loro influenza per portare la giuria dalla propria parte e vincere infine la causa.

Il gioco è stato finanziato già al day one in meno di due ore e sono già stati sbloccati numerosi stretch goal che hanno apportato dei miglioramenti a tutti i componenti del gioco, aggiunto alcune carte aggiuntive, alcune mini espansioni e ampliato il caso gameplay del caso “Art Forgery” per fornire ai giocatori un’esperienza ancora più profonda.

La campagna ha già racimolato oltre 100.000 dollari da circa 2500 backer, e potremo accaparrarcene una copia a soli 29 dollari (circa 27,00 €) ancora per due settimane circa.

...e questo?
gioco inedito 2020 live show
Gioco Inedito 2020 Live Show: domani sera la seconda puntata