The OP annuncia nuovi giochi da tavolo di SpongeBob, Onward e Venerdì 13

La casa editrice di giochi da tavolo americana, The OP (Harry Potter: Hogwarts Battle) ha annunciato tre nuove importanti collaborazioni in modo da portare in futuro sui nostri tavoli sempre più giochi a tema.

Uno dei maggiori campi in cui si è mosso negli anni The OP è infatti quello delle trasposizioni ludiche di proprietà intellettuali di altra origine: questa volta parliamo di titoli ispirati a SpongeBob, il nuovo film Pixar OnwardVenerdì 13.

I prossimi giochi da tavolo di The OP saranno ispirati a SpongeBob, il nuovo film Pixar Onward e la terrificante storia horror di Venerdì 13

Saranno ben due i nuovi giochi da tavolo che vedranno protagonista il personaggio creato da Stephen Hillenburg: un Trivial Pursuit a tema, ed il gioco Spongebob: Plankton Rising.

Il gioco da tavolo tratto dal film Pixar Onward: Oltre la magia si chiamerà invece Quests of Yore: Barley’s Edition; purtroppo la data di lancio del film, inizialmente prevista per il 5 marzo, è stata rimandata per ora al 16 aprile; la curiosità è tanta per vedere la nuova pellicola della casa di produzione di Toy Story, e avere un’idea più precisa di cosa aspettarsi anche dal gioco da tavolo.

Infine, il terzo prodotto che arriverà prossimamente sarà ispirato al serial killer Jason Voorhees, protagonista della saga horror di Venerdì 13. Friday the 13th: Horror at Camp Crystal Lake arriverà quest’estate, almeno in lingua inglese, e ci vedrà di nuovo metterci negli stereotipati panni del secchione, la ragazza carina, il macho, la festaiola, per sfuggire al terribile destino che attende chi si trova a Crystal Lake.

Fonte: 12