Incubus: il GdR post-apocalittico in formato digitale gratis fino al 5 aprile

Anche Myth Press si aggiunge ai team del mondo dei giochi di ruolo che si impegnano a condividere i loro prodotti per combattere la quarantena. Fino al 5 aprile 2020 sarà infatti disponibile gratuitamente in formato PDF il manuale di Incubus, il gioco di ruolo post-apocalittico di casa Myth Press.

Incubus, gioco di ruolo edito da Myth Press, sarà disponibile gratuitamente in formato digitale fino al 5 aprile. Pronti per giocare online?

Con Incubus entreremo in un mondo ormai mutato a seguito di una catastrofe soprannaturale e in cui vestiremo i panni dei sopravvissuti al cataclisma. Tra nuovi culti e una società umana completamente cambiata, i personaggi giocanti avranno il loro bel da fare per non lasciarsi sopraffare da questo nuovo mondo.

Incubus è un gioco di ruolo e di narrazione, post-apocalittico arricchito da elementi soprannaturali e cyberpunk.

L’umanità è stata annichilita da una guerra nucleare e da una catastrofe soprannaturale. I sopravvissuti di questi terribili eventi hanno con il tempo ricostituito la società umana; sono passati secoli e di nuovo l’uomo ha una società florida e in crescita.

In Incubus interpreterete i discendenti dei sopravvissuti, individui sopra la media; non si parla di eroi, ma di persone che con le loro incredibili capacità possono cambiare le sorti di una guerra; individui che rappresentano l’evoluzione dell’essere umano attraverso i secoli di vita in un mondo avvelenato e mutato dalle catastrofi.

Potrete trovare il manuale in formato digitale sul sito di Myth Press e dare un’occhiata anche al primo modulo d’avventura, Follia Cibernetica Atto Primo.

Per chi non ha mai giocato ad Incubus, il sistema di gioco ha uno scheletro che si rifà al Basic Role Playing (BRP), con “check” di abilità con il dado percentuale (lanciando due dadi da dieci nel quale uno dei dadi rappresenta le decine e l’altro le unità). Un comparto di regole snello adatto ad introdurre nuovi giocatori al gioco di ruolo senza sommergerli di regole matematiche.

Fateci sapere se scaricherete Incubus e se ci giocherete durante la quarantena!