Cassian Andor: online la nuova sinossi della serie TV di Star Wars, tra spionaggio e thriller

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Mentre domani è il gran giorno di The Mandalorian su Disney+ che debutta ufficialmente in Italia, arrivano nuovi dettagli su un’altra attesa serie TV ambientata nell’universo di Star Wars dedicata a Cassian Andor.

Ecco la nuova sinossi di Cassian Andor, la serie TV di Star Wars prequel di Rogue One che sarà un mix avventuroso di spy story e thriller

Lo show con protagonista Gabriel Luna, che avrebbe dovuto iniziare la produzione a Londra nel mese di giugno 2020 e continuare le riprese fino a dicembre, è stato rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus, ma dal sito The Illuminerd arriva una sinossi aggiornata che ci dà un’idea leggermente più dettagliata di cosa dovremo aspettarci da questo spin-off prequel di Rogue One: A Star Wars Story:

La serie TV segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della ribellione e prima degli eventi di Rogue One, con Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor che ha interpretato nel film del 2016.

Il thriller narrerà storie piene di spionaggio e audaci missioni che avranno l’obiettivo di ridare speranza a una galassia precipitata nella morsa assolutista dell’Impero Galattico.

Lo show quindi sarà un mix tra spy story e thriller, con il regista e sceneggiatore Tony Gilroy che sembra stia preparando un’avventura che ci porterà attraverso i recessi più oscuri della galassia lontana lontana.

Stephen Schiff, produttore di The American, sarà lo showrunner della serie che la momento non ha ancora un titolo ufficiale e che sarà presentata molto probabilmente nel corso del prossimo anno.

Chi è Cassian

Cassian Jeron Andor, noto anche con gli pseudonimi di Willix, Aach, Joreth Sward e il titolo Fulcrum, era un soldato umano, pilota e ufficiale dell’intelligence che prestò servizio nella Confederazione dei Sistemi Indipendenti (CSI) durante le Guerre dei Cloni e poi si unì all’Alleanza Ribelle per ripristinare la Repubblica durante la guerra civile galattica.

Andor si unì alla missione ribelle per rubare i piani della Morte Nera, l’arma di distruzione di massa costruita dall’Impero Galattico, contribuendo al successo dell’impresa ma restando vittima durante l’operazione sul pianeta Scarif insieme al resto del team Rogue One.

Fonte: ComicBookMovie

Condividi questo articolo