Food Wars 5: online il trailer e la sinossi della nuova stagione

food wars 5

È stato diffuso online da AbemaTV il nuovo trailer di Food Wars 5, la quinta e attesissima ultima stagione dell’anime culinario basato sull’omonimo manga battle shonen di Yuuto Tsukuda e Shun Saek intitolato Food Wars – Shokugeki no Soma.

Food Wars 5, la nuova stagione dell’anime basato sul manga culinario Food Wars – Shokugeki no Soma, si mostra con il primo trailer e la sinossi

Potete vedere qui sotto il video promozionale della nuova stagione che debutterà in Giappone il prossimo 10 aprile 2020 con l’arco narrativo “The Blue”.

Sinossi della quinta stagione di Shokugeki no Soma

Inoltre, grazie a Crunchyroll che trasmetterà l’anime in streaming, è stata pubblicata una prima sinossi di Food Wars 5 intitolata Shokugeki no Soma: Go no Sara (dove Go no Sara sta a indicare il “piatto forte” ma contemporaneamente gioca con il termine “go” che significa 5).

Con la raccomandazione di suo padre, Soma Yukihira decide di iscriversi al “Totsuki Saryo Culinary Institute”, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi.

Durante la permanenza alla Totsuki, Soma è cresciuto tanto come chef studiando duramente con gli amici e confrontandosi contro i migliori rivali in circolazione tramite le battaglie culinarie.

Il giovane è ora salito di livello e ha finalmente raggiunto il suo obiettivo; il primo posto al Consiglio dei Dieci della Totsuki dove, nel frattempo, giunge un invito a partecipare a un prestigioso concorso internazionale di cucina noto come “Th Blue”.

Si tratta di una delle competizioni gastronomiche più importanti per i giovani chef in cerca di fama. 

Tuttavia, in questa edizione, vi è stato un importante cambiamento delle regole con i temi diventati davvero particolari e fuori dall’ordinario. C’è aria di scontri epici con nuovi rivali che emergono dall’ombra.

Dove li porterà il “The Blue”?

La battaglia culinaria per determinare i volti nuovi dell’elite della cucina mondiale sta per iniziare!

Food Wars! Shokugeki no Soma ha già all’attivo tra stagioni: la prima stagione, andata in onda per 24 episodi da aprile a settembre 2015, Food Wars! The Second Plate, andato in onda per 13 episodi a partire da luglio 2016 con queste due stagioni disponibili in Italia su Netflix.

Fonte: Anime News Network