Coronavirus: dV Giochi ci regala 2 print and play giocabili anche da soli

uscite di dV Giochi

DV Giochi ha deciso di allietare un po’ la vita di tutti quelli di noi che si trovano chiusi in casa da soli a causa delle misure (giustissime) imposteci dal Governo per combattere il coronavirus Covid-19.

E per farlo ha deciso di regalarci due giochi da tavolo print and play scaricabili gratis.

Ad aiutarci a combattere il coronavirus ci pensa dv Giochi, che ci regala 2 titoli da stampare direttamente a casa nostra!

Ieri, sulla pagina ufficiale di dV Giochi, è stato pubblicato il post, accompagnato dagli immancabili tag #IoRestoACasa e #AndraTuttoBene, con il quale la casa editrice perugina ha deciso di fare la sua per aiutare tutti coloro che stanno vivendo chiusi in casa a causa dell’epidemia di coronavirus.

Collegandosi ai link interni al post potremo scaricare due demo, giocabili sia in solitaria che in più giocatori. 

La prima è la demo di Deckscape, che vi impegnerà circa per 10-15 minuti, la seconda è invece un avventura di Undo, anch’essa abbastanza rapida, che si intitola Speranze Naufragate.

Se non conoscete ancora le due serie, ve ne diamo una brevissima descrizione. Innanzitutto, in entrambi la componentistica è limitata ad un mazzo di carte numerate che potremo scoprire via via che il gioco prosegue in base alle scelte che faremo.

Deckscape è una Escape room in formato tascabile. I concorrenti vengono “rinchiusi” in una stanza, e devono risolvere enigmi e misteri per trovare una via d’uscita nel minor tempo possibile.

In Undo invece i giocatori dovranno immedesimarsi nel ruolo di “tessitori del destino”, ovvero agenti temporali in grado di modificare il corso della storia. Ogni titolo ha inizio con un evento drammatico: la morte di una persona. I giocatori dovranno alterare il passato della vittima, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedire che il loro destino funesto si compia.

Se vi è piaciuto il genere trovate altri giochi della serie Deckscape A QUESTO INDIRIZZO.

...e questo?
nightfell
Nightfell è già un successo su Kickstarter: finanziato in 35 minuti!