The Mandalorian 2: Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano nella nuova stagione

E venne il giorno, quello che tanti fan di Star Wars hanno sempre sognato: Ahsoka Tano, uno dei personaggi più amati della saga di Guerre Stellari, debutterà in The Mandalorian 2 con l’attrice Rosario Dawson che vestirà i panni della Jedi.

Rosario Dawson entra nel cast di The Mandalorian 2 nei panni di Ahsoka Tano

A dare la notizia, che però ancora manca di ufficialità, è il sito SlashFilm che insegue questo scoop da tempo e che, contattando sia Lucasfilm che Dave Filoni, co-creatore del personaggio nonché sceneggiatore e produttore di The Mandalorian, non ha ricevuto né conferme né smentite.

In questi casi, seppur con le dovute cautele, si può ben sperare che una non risposta sia molto più vicina a un “sì” che a un “no”.

Il personaggio di Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywaker e introdotto dalla serie animata Star Wars: The Clone Wars, è uno dei più amati dai fan della saga e questa sarebbe la prima volta che entra a far parte delle produzioni live action di Guerre Steallri, se escludiamo il cameo vocale in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Proprio Dave Filoni, qualche mese fa, aveva twittato uno schizzo in cui Ahsoka era in compagnia di Gandalf de Il Signore degli Anelli, paragonando la Jedi allo stregone della saga tolkeniana. Alla luce di quest’ultima notizia quel tweet suona alquanto profetico se riferito proprio all’arrivo del personaggio nelle produzioni live action di Star Wars, debutto che i fan attendevano da tempo.

La scelta di Rosario Dawson per interpretare Ahsoka è un fan casting che diventa realtà, se tutto verrà confermato, dato che gli appassionati avevano individuato da tempo nell’attrice e cantante newyorkese l’incarnazione perfetta del personaggio, uno dei migliori e più caratterizzati dell’universo di Star Wars.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
la via del grembiule
La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo diventerà una serie TV live action