Bleach: annunciati due nuovi anime e un manga

Finalmente è giunto il momento del ritorno di Bleach e Weekly Shonen Jump ha rivelato i nuovi progetti che interesseranno l’opera di Tite Kubo, conclusasi in Giappone nel 2012 ma che vedrà la produzione di due nuovi adattamenti anime e un nuovo manga.

Con un post via Twitter Weekly Shonen Jump annuncia due nuovi anime e un manga di Bleach, l’iconica opera di Tite Kubo

Bleach è stato uno dei manga più venduti in Giappone con numeri equiparabili a successi come Naruto e One Piece e, in occasione del suo ventennale, i nuovi progetti sarebbero dovuti essere rivelati in occasione dell’Anime Japan 2020, la fiera dedicata all’animazione giapponese cancellata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Per questo motivo la presentazione dell’anime che adatterà l’arco narrativo “Thousand-Year Blood” (“Guerra dei Mille Anni”), il nuovo manga Burn the Witch e il relativo anime prodotto da Studio Colorido sono stati annunciati via Twitter.

Per quanto riguarda Thousand Year Blood War, ultima saga del manga che era stato quasi completamente adattato dall’anime di Studio Pierrot conclusosi nel 2012, l’anime arriverà nel 2021; mentre Burn the Witch, one-shot ambientato nel mondo di Bleach, verrà serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel corso della prossima estate, con l’anime firmato Studio Colorido atteso per l’autunno.

Il nuovo manga di Tite Kubo, che lo stesso mangaka non aveva intenzione di far serializzare, vede protagonista la sezione occidentale della Soul Society e dovrebbe avere la durata di pochi volumi.

Trama di Bleach

La storia di Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l’abilità di vedere i fantasmi e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno).

Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l’Hollow al suo posto.

Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.