Call of Duty: un nuovo gioco free-to-play in arrivo da Sledgehammer Games?

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Call of Duty Warzone, il nuovo battle royale free-to-play integrato in Modern Warfare, è disponibile solamente da pochi giorni, ma voci di corridoio (invero piuttosto affidabili) stanno già parlando di un nuovo capitolo gratuito in arrivo da Sledgehammer Games.

Un insistente rumor vorrebbe Sledgehammer Games al lavoro su un nuovo gioco free-to-play della saga di Call of Duty e in arrivo nel 2021

Stando a quanto riportato dal leaker The Gaming Revolution, attivo ormai da anni sulla scena nonché uno dei principali “ricercati” da Activision a causa proprio della sua affidabilità, lo studio responsabile di Call of Duty WWII, di Modern Warfare 3 e di Advanced Warfare, sarebbe ora al lavoro su un nuovo titolo free-to-play della saga. Il gioco dovrebbe esser lanciato nel corso del 2021 su PC, Xbox One, PS4, ma anche su PS5 e Xbox Series X che, ricordiamo, circoleranno sul mercato già da qualche mese.

Sfortunatamente le informazioni a riguardo terminano qui. Non sappiamo infatti quale sia la natura del nuovo gioco (se sarà un nuovo battel royale o un titolo più tradizionale) ne quale sarà l’ambientazione del nuovo gioco.

Qualcuno teme che questo nuovo modello economico che privilegia le microtransazioni all’acquisto tradizionale possa portare alla scomparsa della storica modalità campagna di Call of Duty. Per scoprire se sarà effettivamente così non dovremo far altro che attendere una conferma o una smentita da parte di Activision sul leak che sta impazzando in rete.

Call of Duty WWII

Voi cosa ne pensate? Preferireste un titolo più tradizionale per la saga di Call fo Duty? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo