#IOGIOCOACASA: Tambù lancia l’hashtag per combattere il coronavirus con i giochi da tavolo

Tambùinsieme ad i suoi autori, ha lanciato la campagna social #IOGIOCOACASA per convincere gli amanti dei giochi da tavolo a rimanere a casa per evitare la diffusione del coronavirus.

#IOGIOCOACASA: una campagna social per combattere il coronavirus e raccogliere fondi per aiutare la ricerca e la lotta alla malattia

L’iniziativa di Tambù, casa editrice milanese, è volta a sensibilizzare l’intera popolazione italiana, da un lato mettendola in guardia dei pericoli insiti in questa recente epidemia di coronavirus, dall’altro invitandola a donare per sostenere la ricerca.

E l’impegno di donazione sarà sostenuto anche da Tambù che, con l’iniziativa #IOGIOCOACASA ha deciso di donare insieme ai suoi autori, parte dei proventi dei giochi venduti in questi giorni all’ospedale Sacco di Milano, istituto in prima linea da 3 settimane in questa guerra mossa al coronavirus.

Durante questo periodo di crisi, sia sanitario che sociale, abbiamo deciso di metterci in gioco e vogliamo proporre un’iniziativa molto importante per dare il nostro piccolo contributo al Sistema Sanitario e alla collettività.

Vogliamo promuovere il gioco da tavolo all’interno della collettività come strumento di divertimento da fare in casa e invogliare le persone a rimanere in casa giocando, diffondendo inoltre l’hashtah #IOGIOCOACASA come trend.

Dal 11 Marzo al 3 Aprile, per ogni gioco venduto Tambù donerà il 10% dei ricavi all’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

Inoltre sui giochi degli Autori che hanno deciso di aderire all’iniziativa donando la propria royalties, Tambù premierà tale gesto raddoppiando il valore dell’importo donato.

Ci piacerebbe se potessi contribuire con noi a diffondere questa iniziativa con 2 semplici gesti:

1. Condividi con nella tua rete questa iniziativa nella modalità che ritieni più efficace

2. Promuovi l’iniziativa pubblicando una foto mentre stai giocando al tuo gioco preferito sulla pagina dell’Evento su Facebook, utilizzando l’hashtag #IOGIOCOACASA

Post ed Evento su Facebook saranno a breve disponibili sul nostro sito e sui nostri canali social!

Per maggiori informazioni o per proporci nuovi suggerimenti e idee inviaci una mail a [email protected]bu.pro

Contiamo su di te!

Lo Staff di Tambù

È giunto il momento quindi di condividere e donare speranza a tutti noi, e per farlo basterà dedicarsi al nostro passatempo preferito acquistando uno dei giochi da tavolo editi da Tambù!

...e questo?
Gen Con 2020: la fiera più grande in USA sul gioco da tavolo è stata cancellata