Dracula: in arrivo un reboot per Universal Pictures prodotto da Blumhouse

Blumhouse svilupperà per lo studio Universal Pictures un reboot sul conte Dracula, il vampiro più famoso e temuto della storia.

Dopo il grande successo di The Invisible Man, lo Studio sembra essere pronto per lanciarsi in un nuovo progetto del suo Dark Universe affidando la produzione a Blumhouse di un reboot che vedrà come protagonista il conte Dracula.

Dracula

Universal Pictures ha scelto Blumhouse per produrre il suo nuovo film sul terrificante ed amatissimo conte Dracula

Visto il grandissimo successo di The Invisible Man, che ha incassato 102 milioni di dollari al fronte di un investimento iniziale di “soli” 7 milioni, Universal Pictures ha deciso di collaborare nuovamente con Blumhouse per la produzione della sua nuova pellicola sul Signore delle tenebre che, a differenza di quanto visto con la pellicola con protagonista Luke Evans, sarà ambientato ai giorni nostri.

Leggi anche: L’uomo invisibile: online l’angosciante trailer dell’horror con Elisabeth Moss

La regia del reboot, che non ha ancora un titolo, verrà affidata a Karyn Kusama, conosciuta per la pellicola di Jennifer’s Body. La sceneggiatura sarà invece firmata da Matt Manfredi e Phil Hay. Il trio aveva già collaborato in precedenza a progetti come Destroyer e The Invitation.

L’annuncio di questo nuovo progetto legato a Dracula è arrivato subito dopo la notizia che pone James Wan alla regia di una nuova produzione “mostruosa”, sempre per Blumhouse. Inoltre lo studio sta anche collaborando con numerosi registi alla produzione di film in stile individuale, proprio come The Invisible Man. Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski sono già al lavoro su diversi progetti.

Stando alla fonte della notizia, lo studio cinematografico sembra aver adottato l’approccio in cui “la migliore idea vince”, in cui sarebbe molto importante la narrativa.

Sembra che la Universal stia tornando a scommettere sul Monsterverse!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: THR