Tron: Disney stava sviluppando una serie per Disney+ che, ora, è stata cancellata

Non sappiamo di preciso quale sia il problema di Disney con la saga di Tron ma, dopo aver definitivamente abbandonato ogni progetto su Tron 3, un articolo apparso in queste ore su THR ha rivelato l’esistenza di una serie basata sul franchise e in arrivo per Disney+… che ora sembra non vedrà mai la luce.

Disney stava lavorando ad una serie di Tron per la sua piattaforma di Disney+, ma ora il progetto sembra esser stato definitivamente cancellato

Stando al report, John Ridley ( American Crime, Guerrilla) si trovava impegnato nello sviluppo di una serie di Tron non ancora annunciata da Disney e di cui non sappiamo praticamente nulla. Non sappiamo infatti se si trattava di una serie in live action o di una serie animata, così come non conosciamo dove si sarebbe dovuta collocare cronologicamente con i due film già usciti al cinema.

Si trattava di un reboot? Di un remake? Forse un sequel? Tutti i fan di Tron avrebbero di certo apprezzato qualche novità per il franchise, che sembra però esser destinato a rimanere nel vault di Disney ancora per un bel po’.

 

Qualche tempo fa, il regista di Tron Legacy aveva spiegato che il terzo film era stato congelato e che stava solo attendendo il momento giusto per tornare. Ebbene, quel momento non sembra esser ancora arrivato:

Suppongo di poter dire che Tron 3 sia stato ibernato in una sorta di sonno criogenico. Non è morto, è vivo, ma se ne sta lì seduto nell’attesa che arrivi il momento giusto per fare un passo in avanti.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere una serie ambientata nell’universo di Tron? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Sabrina parte 4 sarà anche l’ultima stagione della serie Netflix