Xtronaut 2.0: su Kickstarter arriva il gioco da tavolo creato da un ingegnere della NASA

Arriva su Kickstarter Xtronaut 2.0, il gioco da tavoloideato da Dante Lauretta che di mestiere fa nientepopodimeno che l’ingegnere alla National Aeronautics and Space Administration, comunemente conosciuta come NASA.

Chiaramente, il tema del gioco non può che essere l’esplorazione spaziale.

Vi presentiamo la campagna su Kickstarter di Xtronaut 2.0, il gioco da tavolo di esplorazione spaziale ideato da un ingegnere della NASA

Xtronaut 2.0 è una sorta di rifacimento della versione precedente, come quel 2.0 sta a testimoniare. Sono state aggiunte svariate azioni, ed incluse le più recenti evoluzioni dell’industria missilistica.

Lo scopo del gioco è infatti quello di portare avanti un efficacie esplorazione del sistema solare. Per fare ciò è necessario guadagnare una certa quantità di “Delta-V”, la variazione di velocità che i corpi devono acquisire per potersi spostare da un orbita solare all’altra. Ciò può essere realizzato tramite grandi razzi vettori, tutti realmente esistenti, o tramite manovre orbitali che comunemente prendono il nome di “fionde gravitazionali”.

Qualcuno magari si ricorderà della storia simile del gioco High Frontier 4 All di Phil Eklund, ex ingegnere missilistico. Possiamo dire che Xtronaut 2.0 sembra molto più accessibile, per chi magari fosse stato spaventato dalla complessità del precedentemente citato gioco da tavolo.

La campagna su Kickstarter sarà aperta fino al prossimo 3 aprile e la somma richiesta per poter ricevere una copia del gioco è di circa 40 euro, con spedizioni previste intorno a settembre 2020.