Constantine 2: ci sarà un sequel del film con Keanu Reeves? Forse si!

Constantine Keanu Reeves

Constantine 2, il sequel del film del 2005 con Keanu Reeves nei panni dell’eroe dei fumetti John Constantine, è una di quelle pellicola che i fan chiedono a gran voce da sempre.

Un recente rumor vedrebbe Keanu Reeves e Tilda Swinton in trattative con Warner Bros. per un Constantine 2, film che dovrebbe essere sia un sequel che un reboot della pellicola del 2005

L’ottimo adattamento cinematografico della serie a fumetti Hellblazer di Vertigo Comics è diventato fin da subito un vero cult per gli appassionati, senza dimenticare come l’interpretazione di Keanu Reeves sia stata l’ennesima dimostrazione della versatilità dell’attore che ha aggiunto Constantine al suo invidiabile curriculum di personaggi diventati iconici.

Anche se la storia narrata nella pellicola diretta aveva deluso un po’ i fan più ortodossi, visto il cambiamento delle origini del personaggio che subì la solita “americanizzazione”, il film diretto da Francis Lawrence aveva mostrato ottime potenzialità, soprattutto con alcuni coprotagonisti quali l’Arcangelo Gabriele di Tilda Swinton e Lucifero “Lou” intrerpretato da Peter Stormare.

Il finale del film, le innumerevoli storie della serie a fumetti, nonché l’ottima serie TV di NBC che, purtroppo, consta solo di una stagione, possono tranquillamente costituire materiale da cui attingere per una nuova sceneggiatura con alcuni rumor di queste ultime ore che potrebbero riaccendere le speranze per un Constantine 2.

Stando a quanto riportato da wegotthiscovered.com, fonte non attendibilissima al 100% ma che, recentemente, ha anticipato importanti notizie poi rivelatesi vere circa le produzioni televisive legate alla DC Comics (di cui Vertigo è un’etichetta), Warner Bros. sembrerebbe intenzionata a rilanciare Constantine con un reboot parziale del primo film, cercando di coinvolgere nel progetto nuovamente Keanu Reeves e Tilda Swinton.

I due attori, sempre in base al rumor, sarebbero già in trattativa con gli studios per riprendere i rispettivi ruoli in questa pellicola che fungerà sia da reboot che da sequel che, chissà, probabilmente potrebbe essere solo la prima di una serie di produzioni legate al personaggio dell’esorcista, truffatore ed esperto di occultismo.

...e questo?
Dragon’s Lair: Netflix realizzerà il film con protagonista Ryan Reynolds