Detective Club: parte oggi l’anteprima nei negozi del party game di Playagame Edizioni

Detective Club Playagame Edizioni

Nonostante l’emergenza Coronavirus abbia fatto slittare a maggio il Modena Play 2020Playgame Edzioni non vuole rinunciare a tutte le novità che la casa editrice aveva in programma per il mese di marzo proprio nell’ambito della kermesse modenese.

Playagame Edizioni annuncia la partenza oggi delle anteprime nei negozi di Detective Club, l’atteso party game che sarà disponibile a partire dal 9 marzo

Tra questa segnaliamo l’anteprima nei negozi di Detective Club, il primo party game di Playgame in uscita proprio in questi giorni.

Creato da Oleksandr Nevskiy, già autore de Il Sesto Senso e Mysterium, con le illustrazioni curate da M81 Studio che in precedenza hanno creato la grafica di Obscurio e Shadows: Amsterdam, si tratta di un gioco da tavolo da 4 a 8 giocatori, dagli 8 anni in su, con partite di circa 45 minuti e che presenta un regolamento snello e veloce da leggere e spiegare (scaricabile a questo indirizzo).

La confezione del gioco contiene ben 168 carte in formato gigante splendidamente illustrate oltre ad una plancia per ogni giocatore e relativo segnalino, 7 taccuini, una matita e tantissimi token punti vittoria. Inoltre il gioco viene supportato da una app (che dovrebbe essere disponibile anche in italiano al lancio del gioco) che permette di evitare l’utilizzo dei taccuini e velocizza la partita.

Il gioco ha ricevuto un incredibile successo già dal suo lancio avvenuto a fine 2018, ma nel 2019 c’è stata la vera esplosione con l’arrivo del gioco nel mercato americano, Detective Club ha ricevuto infatti il consenso unanime tra i migliori blogger e youtuber in tutto il mondo come il “Seal of Excellence” di The Dice Tower, il TricTrac D’Ord 2019 o ancora il bollino “recommended by GameBoyGeek”.

Gli eventi di anteprima si svolgeranno presso i migliori negozi di tutta Italia proprio in questo fine settimana (dal 6 al 8 marzo per la precisione), con l’elenco dei luoghi che aderiscono all’iniziativa consultabile a questa pagina, mentre a partire da lunedì 9 marzo il gioco sarà in libera distribuzione e reperibile presso tutti gli store che lo hanno acquistato.