Spawn: il film si farà grazie al successo di Joker e la produzione partirà molto presto

spawn

Todd McFarlane, il fumettista creatore di Spawn, ha confermato che il film sul suo personaggio si farà ed entrerà in produzione quest’anno.

Il film di Spawn si farà grazie al successo di Joker e la produzione inizierà quest’anno, parola di Todd McFarlane

Il film, pensato originariamente come un horror low budget e il cui progetto era stato sposato da Blumhouse già nel 2017, salvo arenarsi a causa di incertezze finanziarie, è ritornato in auge grazie allo strepitoso successo di Joker, la pellicola diretta da Todd Phillips che è valsa l’Oscar come Migliore Attore Protagonista a Joaquin Phoenix, come rivelato dallo stesso McFarlane:

Tutti a Hollywood vogliono film dark e vietati ai minori tratti dai fumetti, e Spawn è in cima alla loro lista. Le chiamate al telefono continuano a susseguirsi rapidamente.

Ho parlato già con un gruppo di personaggi vincitori di premi prestigiosi, e ho anche gli investitori che fanno la fila per produrlo. Tutto è improvvisamente cambiato da quando è uscito Joker.

Tutti ora mi chiedono di fare uno Spawn spaventoso e oscuro, mentre prima ero io che li pregavo.

Il progetto di McFarlane sembra avere delle basi molto solide, tanto che il fumettista che dirigerà il film in prima persona e che lo ha definito come un thriller soprannaturale “oscuro e inquietante”, avrebbe già un accordo con Jamie Foxx (Django Unchained) che vestirà i panni di Spawn e Jeremy Renner (Avengers: Endgame) che interpreterà il ruolo del detective Twitch Williams.

Chi è Spawn?

Creato nel 1992 da Todd McFarlane per la Image Comics, Spawn (o Hellspawn) è una creatura infernale creata da Malebolgia, Re dell’ottavo girone degli Inferi il cui nome è ispirato a uno dei personaggi (Malebolge) della Divina Commedia di Dante Alighieri, con il poeta italiano che lo nomina nell’ottavo girone dell’Inferno dove si puniscono le anime dei fraudolenti. Si tratta dell’identità diabolica dell’agente della CIA Al Simmons che stipula un patto con il Diavolo, vendendo la propria anima, pur di tornare sulla Terra per rivedere la moglie.

Fonte: Comicbook

...e questo?
La Storia fantastica remake
Ammiriamo il remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica con Hugh Jackman, Sophie Turner e tanti altri