Come si gioca ad On Mars? Ecco il nostro video Let’s Play!

Davide Quadrio Di Davide Quadrio 2 Min di lettura

Volete capire come si gioca ad On Mars ma il gioco da tavolo di Vital Lacerda vi spaventa per la grande quantità di regole? Ecco che arriva in vostro soccorso il nostro let’s play del gioco!

Come tutti i nostri video Let’s Play, non si tratta di un vero e proprio “tutorial” ma semplicemente di qualche turno di gioco in cui vi mostriamo le varie caratteristiche del gioco, con un pizzico di spiegazione.

O si fa Marte… o si muore! Scaldate i motori ad idrazina e preparatevi per il nostro video Let’s Play del gioco da tavolo On Mars in cui vi spiegheremo come si gioca!

On Mars è un gioco da tavolo di Vital Lacerda che ci propone lo sviluppo di una colonia umana su Marte. Si tratta di un gioco competitivo da 2 a 4 giocatori, di una durata che si attesta tra i 90 e i 150 minuti.

Come l’autore ci ha abituato, in questo titolo, edito in Italia da GiochiX, si mescolano molte meccaniche di gioco: possiamo trovare ad esempio il piazzamento lavoratori, il piazzamento tessere, movimento su mappa e set collection. Il tutto è amalgamato in maniera complessa ma coerente al fine di sviluppare una pionieristica colonia sul pianeta rosso.

Prodotto grazie ad una campagna su Kickstarter di buon successo, il titolo è arrivato sui nostri tavoli da un paio di mesi.

Il gioco sta ricevendo critiche piuttosto positive da tutta la comunità di giocatori da tavolo, e molti appassionati dell’autore portoghese lo indicano come il migliore tra tutti i titoli di Lacerda.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra in un commento qui sotto, o direttamente sul nostro video Let’s Play di On Mars!