Pasion de las Pasiones su Kickstarter: ma è un gioco di ruolo o una smielata telenovela messicana?

Su Kickstarter sono aperti i provini per interpretare un ruolo in Pasion de las Pasiones, la nuova telenovela messicana in corso di finanziamento in questi giorni.

Ah no, scusate, non si tratta della classica soap opera smielata ma bensì di un gioco di ruolo ideato da Brandon Leon Gambetta!

Basta con i gdr fantasy e sci-fi, è tempo di trasformarci in attori veri con Pasion de las pasiones, un nuovo gioco di ruolo finanziabile su Kickstarter

Se siete davvero stanchi di impersonare elfi, chierici o astronauti dispersi nello spazio profondo, forse è giunta l’ora di provare qualcosa di completamente diverso.

In questo titolo, infatti finalmente potremo impersonare delle stelle del piccolo schermo, vivendo le vite mielose e sdolcinate delle telenovele sudamericane.

Pasión de las Pasiones è un gioco di passione, dramma, segreti, delizie e conflitti accesi. A Pasión de las Pasiones, tu e i tuoi amici interpreterete le storie della più grande telenovela mai trasmessa, una telenovela chiamata, ovviamente, Pasión de las Pasiones.

Non reciterete nel ruolo di attori, registi o troupe cinematografica; invece, interpreterai un personaggio intrigante e pericoloso come El Gemelo, o interpreterai un personaggio innocente, alla ricerca dell’amore, come La Empleada. Attraverserai storie con rivelazioni drammatiche, scontri esplosivi, gemelli malvagi e altro ancora!

Pasión de las Pasiones crea storie come quelle di Marimar, La Usurpadora o Cuna de Lobos, ma non devi avere familiarità con le telenovelas per giocare e divertirti!

Il gioco ti assicurerà di rimanere in pista mentre crei la tua telenovela, uno spettacolo di qualità tale da rimanere scolpito negli annali della storia della televisione!

Questo gioco prende in prestito meccaniche e tecniche di gioco da titoli come Apocalypse World, Monsterhearts e Masks: A New Generation, ma con un sistema di gioco orientato al melodramma, all’eccitazione e al romanticismo che necessita dell’uso di due d6 in determinate situazioni.

La prima edizione di Pasion de las Pasiones era stata pubblicata nel novembre 2017 da Magpie Games, ma si trattatava di un edizione incompleta che oggi, grazie a questa nuova revisione, renderà il gameplay ancora più appassionante (e mai, prima d’ora, questo termine è stato più azzeccato).

Il gioco è già stato finanziato da oltre 600 backer ed ha sfondato senza problemi la soglia minima per il raggiungimento del suo obiettivo. Basta un contributo di soli 15 dollari per accaparrarsene una copia digitale, mentre con 30 dollari (circa 28€) avremo anche la versione fisica a copertina morbida!

E voi siete pronti a catapultarvi in un turbine di passioni e romanticismo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
lex-arcana-logo-gdr
Lex Arcana: il GdR fantasy-storico è ora finalmente disponibile!