Food Wars 5 ha finalmente una data d’uscita

Food Wars – Shokugeki no Soma

Finalmente abbiamo la data d’uscita di Food Wars 5, la quinta e attesissima ultima stagione dell’anime culinario basato sull’omonimo manga battle shonen di Yuuto Tsukuda e Shun Saek intitolato Food Wars – Shokugeki no Soma.

È stata svelata la data d’uscita di Food Wars 5, la quinta stagione dell’anime culinario ispirato al manga battle shonen Food Wars – Shokugeki no Soma

I nuovi episodi della serie anime debutteranno il 10 Aprile 2020 seguendo con l’arco narrativo intitolato “The Blue”.


La nuova stagione di Food Wars! Shokugeki no Soma si intitolerà Shokugeki no Soma: Go no Sara (dove Go no Sara sta a indicare il “piatto forte” ma contemporaneamente gioca con il termine “go” che significa 5).

Trama di Shokugeki no Soma

La serie anime segue le vicende di Soma Yukihira, un ragazzo di quindici anni il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare le straordinarie abilità culinarie del padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.

Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.

Food Wars! Shokugeki no Soma ha già all’attivo tra stagioni: la prima stagione, andata in onda per 24 episodi da aprile a settembre 2015, Food Wars! The Second Plate, andato in onda per 13 episodi a partire da luglio 2016 con queste due stagioni disponibili in Italia su Netflix.

Cosa ne pensate? Conoscete la serie? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere con un nuovo commento qui sotto!

...e questo?
mobile suit gundam 1980
Gundam, la serie classica con il doppiaggio originale del 1980 è disponibile su Prime Video