Star Wars: in questa versione a capella di Duel of The Fates, coro e orchestra sono una sola persona

Il video che state per vedere e sentire è tanto impressionante quanto ipnotico. Si tratta di una versione a capella di Duel of The Fates, il brano più celebre della colonna sonora di Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma, cantato da Matthew Van Ness che, per l’occasione, ha impersonato anche tutte le voci del coro e gli strumenti dell’orchestra.

Ascoltiamo uno dei brani più famosi di Star Wars, Duel of The Fates, cantato a capella da una singola persona (coro e orchestra inclusi)

Nel video, caricato lo scorso mese di gennaio sul canale di Van Ness, lo YouTuber si è esibito in una sorprendente performance in cui ha replicato ogni voce del coro del brano creato da John Williams, ma anche ogni strumento musicale dell’orchestra (scrivendo anche il nome di ogni strumento tutte le volte che il suo volto appare cantando nel video).

Io, mentre canto ogni singolo strumento orchestrale e ogni parte del coro della famosa suite “Duel of the Fates” di Star Wars: The Phantom Menace, scritta e composta da John Williams. Questo è stato il mio progetto più lungo e ambizioso fino ad oggi, e spero che vi piaccia!

Il risultato è qualcosa di davvero eccezionale e potete ammirarlo direttamente qui sotto:

Leggi anche: ecco il medley a cappella delle opere più famose di John Williams, cantato dal gruppo Din and Tonics dell’Università degli Studi di Harvard

Cosa ne pensate del risultato finale? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Coronavirus: un Dalek si aggira per le strade, intimando ai cittadini di restare a casa