Il gioco da tavolo di Wonder Woman: Challenge of the Amazons arriverà fra pochi giorni

La coppia Ravensburger/Prospero Hall (Disney Villainous) è pronta a rilasciare un nuovo gioco da tavolo, si tratta di Wonder Woman: Challenge of the Amazons, basato sull’eroina di casa DC Comics.

Dai fumetti al gioco da tavolo: a marzo sui nostri tavoli Wonder Woman – Challenge of the Amazons

Wonder Woman: Challenge of the Amazons è un gioco cooperativo per 2-5 giocatori, dai 10 anni in su, pubblicato da Ravensburger.

Il titolo è stato progettato da Prospero Hall, lo studio che sta dietro ad altri interessanti giochi da tavolo come Horrified, nonché a Disney e Marvel Villainous. A curare gli artwork della copertina della scatola è stata Jenny Frison, una rinomata illustratrice di fumetti statunitense.

 

Ogni giocatore assumerà il ruolo di una delle cinque eroine per difendere l’isola di Themyscira dagli attacchi di uno dei tre cattivi (Ares, Cheetah o Circe). Ogni eroe ha un’abilità unica che può influenzare il set-up o il gameplay, mentre ciascun cattivo ha un mazzo unico e utilizza componenti di gioco comuni in un modo diverso rispetto agli altri.

Ad ogni round, al giocatore vengono distribuite cinque carte, due scoperte e tre coperte. Partendo da queste informazioni, i giocatori dovranno decidere la  strategia da adottare per affrontare la minaccia che si sta palesando sull’isola.

Dopo questa fase, i giocatori pescheranno tutte e cinque le carte e ne selezioneranno singolarmente tre da posizionare coperte nelle loro slot di azione. Durante questa fase di selezione delle carte, i giocatori non possono comunicare.

Successivamente, i giocatori riveleranno la loro prima carta e inizieranno a compiere azioni, ma stavolta potranno comunicare fra loro per decidere il da farsi.

Questa limitazione della comunicazione, dalle informazioni trapelate, sembra essere stata introdotta per cercare di mitigare l’influenza del cosiddetto giocatore alfa.

La data di uscita ufficiale del nuovo titolo di Ravensburger/Prospero Hall sarà il 1 marzo.

E voi cosa ne  pensate di Wonder Woman: Challenge of the Amazons, vi interesserebbe acquistare questo gioco da tavolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Nel frattempo, se vi piacciono i giochi a tema Wonder Woman, A QUESTO INDIRIZZO potete acquistarne un altro.