Blame 2: quando arriverà su Netflix il nuovo film di Polygon?

Blame!

Sono passati ormai diversi anni dall’arrivo di Blame! su Netflix (era il 2017, per la precisione) e, grazie anche al successo della serie anime di Knights of Sidonia, sempre ispirata alle opere di Tsutomu Nihei, Polygon Pictures e Kodansha si erano affrettati ad annunciare l’arrivo di Blame 2 e della terza stagione della serie anime di KoS su Netflix.

Ora, a distanza di più di 3 anni dall’uscita del film sulla piattaforma di video on demand californiana, i fan si stanno chiedendo: “quando arriverà Blame 2 su Netflix?”

Blame 2 e Knights of Sidonia 3 tardano ancora a mostrarsi su Netflix. Quando arriveranno i due attesi anime di Polygon sulla piattaforma?

Purtroppo al momento le informazioni a riguardo sono ancora molto vaghe, se non addirittura nulle. Quello che sappiamo per certo è infatti che un annuncio ufficiale vero e proprio non è in realtà mai avvenuto, anche se è improbabile che lo studio d’animazione intenda lasciar morire due franchise cyberpunk così amati come quelli creati da Nihei.

Il “fraintendimento” e il motivo per cui in molti sono convinti che Polygon sia ora al lavoro sulla realizzazione del secondo film (nonché sulla terza stagione di Knights of Sidonia) arriva da un articolo realizzato nel 2017 da Anime News Network, dov’erano riportate le parole del capo di Polygon, Hiroyuki Seshita:

“Se guarderete e supporterete Knights of Sidonia, e farete lo stesso per Blame!, ciò aumenterà le nostre possibilità che l’arrivo dei sequel si avverino”

Insomma, decisamente non un annuncio vero e proprio.

Chi poi era presente all’Annecy International Animated Film Festival and Market (MIFA) nel 2017 ha poi riportato che Seshita ha confermato sul palco la produzione dei due sequel ma, anche qui, non c’è mai stato un vero annuncio ufficiale dopo l’evento.

Il successo dei due anime potrebbe lasciar pensare che i sequel arriveranno prima o poi, ma nel frattempo l’azienda sembra essersi dedicata ad altro.

Dopo la trilogia di Godzilla: Monster Planet (sempre realizzata per Netflix) e Human Lost, che hanno richiesto diversi anni di sviluppo, Polygon potrebbe ora trovarsi effettivamente al lavoro su Blame 2 e su Knights of Sidonia 3; ma nulla al momento può darcene la certezza.

Tsutomu Nihei, l’autore delle due saghe, sta ora continuando i lavori sulla sua nuova serie manga, Aposimz (che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO); e nessuna parola è stata mai spesa dal fumettista giapponese sui due sequel anime attraverso i suoi profili social, dove i fan continuano ancor oggi a chiedere a gran voce che fine hanno fatto i due progetti.

Non appena ci saranno aggiornamenti a riguardo ve ne daremo notizia, statene certi.