Grounded: il survival di Obsidian, ispirato a Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, sarĂ  su Steam a breve

Ăˆ stata inaugurata poche ore fa la pagina ufficiale di Steam di Grounded, il nuovo gioco survival di Obsidian Entertainment chiaramente ispirato alla saga cinematografica di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi (e di cui presto potremo vedere un nuovo sequel su Disney+).

Avete sempre desiderato vivere un’avventura in stile Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi? L’arrivo di Grounded su Steam, presto, ce lo consentirĂ 

Come spiegato dallo sviluppatore, il gioco sarĂ  lanciato sulla piattaforma in early access a breve. Queste le motivazioni:

PerchĂ© l’accesso è anticipato?
“Nelle nostre precedenti esperienze di crowdfunding, abbiamo trovato vantaggioso coinvolgere anticipatamente la community nel progetto. L’accesso in anteprima ci dĂ  la possibilitĂ  di ricevere e implementare il feedback della community per creare agilmente un gioco migliore. Grounded è il tipo di esperienza in cui il feedback della community sarĂ  fondamentale e l’accesso in anteprima ci consentirĂ  di riceverlo fin dall’inizio.”

Per quanto tempo questo gioco rimarrà in accesso anticipato?
“Vogliamo creare la miglior esperienza possibile e avere delle tempistiche precise su un gioco in fase iniziale di sviluppo è molto difficile. CiĂ² detto, desideriamo anche essere trasparenti con la nostra community, quindi condivideremo le nostre stime ragionate, pur sapendo che i piani potrebbero cambiare. Il rilascio di Grounded è previsto per il 2021.”

Quali saranno le differenze fra la versione completa e quella ad accesso anticipato?
“Ci sono tantissimi contenuti che vogliamo proporre con Grounded, ma alcune delle idee e delle funzionalitĂ  potrebbero subire delle modifiche importanti in base al feedback della community. Il nostro piano attuale per il rilascio completo comprende le seguenti funzionalitĂ :

  • Storia completa
  • Carte e achievement di Steam
  • PiĂ¹ insetti, naturalmente!
  • PiĂ¹ ambienti e biomi
  • PiĂ¹ formule per la creazione di oggetti
  • FunzionalitĂ  aggiuntive e sistemi aggiornati per migliorare l’esperienza generale”

Qual è lo stato attuale della versione in accesso anticipato?
“All’inizio della fase di accesso in anteprima di Grounded, saranno disponibili i contenuti e le funzionalitĂ  seguenti:

  • Circa il 20% della storia completa
  • 3 biomi principali: le praterie, la siepe e la foschia
  • Creazione di oggetti
  • Costruzione delle basi
  • ModalitĂ  giocatore singolo e co-op online
  • Primi due livelli di armi e armature
  • Almeno dieci insetti
  • ModalitĂ  aracnofobia”

Il prezzo del gioco varierĂ  durante e dopo l’accesso anticipato?
“Apprezziamo la disponibilitĂ  della nostra community a supportare e partecipare attivamente allo sviluppo di Grounded. Di conseguenza, i primi sostenitori riceveranno un vantaggio in quanto il prezzo di Grounded andrĂ  aumentando durante l’accesso in anteprima, man mano che verranno aggiunti piĂ¹ contenuti e funzionalitĂ .”

Come pensi di coinvolgere la ComunitĂ  durante il processo di sviluppo?
“Vogliamo creare il maggior numero possibile di occasioni per comunicare con la nostra community e ricevere feedback. Tramite il nostro blog sullo sviluppo, il server Discord o i diari mensili sullo sviluppo, ascolteremo, discuteremo e incorporeremo il feedback della community dall’inizio alla fine.”

Maggiori informazioni sul gioco sono disponibili sulla pagina ufficiale di Steam del titolo, A QUESTO INDIRIZZO.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!