Torna la spoiler week di Asmodee Italia: quali sono i primi giochi annunciati?

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Dopo l’enorme successo ottenuto lo scorso anno, torna la spoiler week di Asmodee Italia, la settimana in cui l’editore emiliano anticipa ai fan, con una foto criptica, le nuove localizzazioni previste nei prossimi mesi.

La spoiler week di Asmodee Italia è tornata: la prima foto è in salsa messicana!

Ci risiamo, riparte ancora una volta l’hype per la spoiler week di Asmodee Italia. E abbiamo tutte le ragioni per fremere, visto che lo scorso anno nella settimana delle anticipazioni la casa editrice reggiana ci ha anticipato la localizzazione di titoli del calibro di Harry Potter Hogwarts Battle, Black Orchestra ed Everdell.

Quest’anno il primo indizio, postato ieri sulla pagina facebook ufficiale di Asmodee, era una foto con delle maracas ed un sombrero.

L’ipotesi più probabile è che si tratti di Throw Throw Burrito, l’esilarante party game ideato dai creatori di Exploding Kittens, finanziato lo scorso anno su Kickstarter.

Si tratta di un gioco da tavolo per 2-7 giocatori, dai 7 anni in su, che va giocato in piedi.

Piazzati due soffici burrito al centro del tavolo (non cibo vero ma quelli inclusi nella confezione si intende) ogni giocatore deve semplicemente gestire la propria mano di carte cercando di creare delle combinazioni di carte uguali fra loro per guadagnare punti.

Ma attenzione, se qualcuno gioca una carta burrito bisogna mollare subito le carte ed appropriarsi di uno di quelli presenti sul tavolo e dare il via al dodgeball, chi viene colpito perde punti!

Nel frattempo oggi è già stato spoilerato il secondo gioco da tavolo che arriverà a breve in casa Asmodee. Questa volta l’indizio è molto più criptico.

A prima vista potrebbe trattarsi di Food Chain Magnate (o almeno questo è quello che speriamo), un gioco da tavolo del 2015, per 2-5 giocatori, dai 14 anni in su.

Il titolo, che ci catapulta nel mondo della ristorazione, si trova stabilmente ai primi posti della prestigiosa classifica di BGG, e se le nostre intuizioni fossero azzeccate sarebbe davvero un bel colpo e il suo acquisto diventerebbe immediatamente un obbligo per parecchi di noi.

E voi cosa ne pensate? Che giochi vorreste vedere annunciati durante la spoiler week di Asmodee Italia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo