Warhammer 40.000: a Nottingham arriva un’escape room a tema

Games Workshop ed Escapologic hanno stretto una collaborazione per creare un’esperienza di gioco immersiva in nel mondo di Warhammer 40.000, tramite la creazione della prima escape room ufficiale basata sull’universo di WH40K.

È in arrivo la prima escape room a tema Warhammer 40.000, siete pronti a fuggire dall’Imperium?

La prima escape room a tema Warhammer 40.000 avrà sede a Nottingham, uno dei due siti di Escapologic (l’altro è a Leicester ma, probabilmente, agli ideatori pareva naturale che la principale sede del wargaming del Regno Unito fosse la scelta più adatta ad ospitare un’esperienza live action di questo genere).

Nominata Immaterium, l’esperienza di questa escape room, ambientata nel 40°millennio, vede i partecipanti cercare di fuggire da uno scenario ambientato su una nave mercantile dettagliatamente ricostruita che si dirige verso una tempesta di curvatura.

I coraggiosi passeggeri dovranno vedersela con numerosi enigmi, codici e trucchi progettati per rendergli, ovviamente, la vita difficile in una fuga cervellotica ma al contempo divertentissima.

Creato in collaborazione con Games Workshop, Immaterium è un’esperienza di gruppo, cooperativa ed in simultanea.

Per la prima volta in assoluto, i giocatori saranno in grado di saltare nel mondo di Warhammer 40.000 e sperimentare i suoi innumerevoli pericoli per davvero.

Toccheranno, annuseranno e sentiranno tutte le aree della nave e tutto ciò che contiene, in compagnia di un Servitore parlante.

Fino a cinque persone alla volta possono immergersi nell’Immaterium ed esplorare i recessi più profondi di una nave lontana dalle stelle che si trova di fronte a un destino imminente.

La data di apertura dell’Escape Room di Warhammer 40.000 è prevista per il prossimo 27 aprile, ma è già possibile prenotare l’esperienza collegandosi al sito ufficiale di Escapologic.

Io sto già pensando di fare un salto a Nottingham per provarla, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.