Il Pianeta delle Scimmie: il nuovo film sarà un reboot completo del franchise?

The War: il Pianeta delle Scimmie

Nonostante l’ultimo film della saga sia stato rilasciato solamente 3 anni fa, e il nuovo franchise cinematografico con protagonista Andy Serkis abbia ottenuto ottimi risultati al botteghino, pare che 20th Century Studios sia intenzionata a trasformare il prossimo film de Il Pianeta delle Scimmie in un reboot vero e proprio.

Il prossimo film de Il Pianeta delle Scimmie, il primo targato Disney, sarà un reboot completo della saga?

Stando a quanto riportato da Discussing Film, il prossimo film de Il Pianeta delle Scimmie non avrà alcun collegamento L’alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt, né tantomeno con i due capitoli successivi, ovvero Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves.

Sembra invece che il nuovo film, che ricordiamo sarà diretto questa volta da Wes Ball, ripartirà da zero; come fatto in altre occasioni dall’ormai storica saga fantascientifica.

“Dirò questo su Apes … Sono cresciuto con l’originale e adoro assolutamente la nuova trilogia”, ha scritto il regista su Twitter poco dopo l’annuncio del nuovo film. “Lo farei solo se sentissi di poter offrire qualcosa di speciale pur onorando ciò che è avvenuto prima. Abbiamo qualcosa che si preannuncia come un capitolo fantastico di questo franchise.”

Curiosamente, Wes Ball si stava occupando della produzione del film ormai naufragato di Mouse Guard al quale avrebbe dovuto partecipare anche Andy Serkis, mentre molte delle persone che hanno lavorato alla saga di Maze Runner, firmata dallo stesso regista, hanno lavorato anche agli effetti speciali e visivi dei tre ultimi film de Il Pianeta delle Scimmie.

Inoltre non fa male che io sia sono amico di tutte le persone dietro questi film

Il reboot de Il Pianeta delle Scimmie di Disney sarà all’altezza dei suoi predecessori? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Peninsula: online il primo trailer del sequel di Train to Busan ed è pieno di zombi (naturalmente)!