Pandemic: Hot Zone – North America, in arrivo la nuova versione light

Puntuale come un raffreddore arriva anche il nuovo vestito per il 2020 di Pandemic: Hot Zone – North America sarà il nuovo capitolo della serie di giochi da tavolo di Matt Leacock.

Il nuovo Pandemic: Hot Zone – North America arriverà più tardi durante quest’anno. Sarà una versione light e portabile del celebre gioco da tavolo

Vi avevamo parlato in passato del cambio di strategia deciso da Z-Man Games. Non vedremo più titoli con ambientazione locale legata alle finali del campionato mondiale di Pandemic; in compenso, con la nascita del nuovo Pandemic System, inaugurato da Pandemic: Reazione Rapida, si andranno ad esplorare anche nuove meccaniche di gioco per dare nuova linfa vitale ad una serie che inizia già ad avere qualche anno sulle spalle.

Pandemic: Hot Zone – North America ci vedrà impegnati sul teatro più ristretto dei soli Stati Uniti e Canada, alle prese con 3 nuove epidemie. Rispetto al gioco base Pandemic, si tratterà di un titolo più breve e facilmente trasportabile.

Scopriremo nelle prossime settimane se Asmodee Italia si occuperà di localizzazione e distribuzione di questo titolo nel nostro paese, come fu per i giochi da tavolo precedenti della serie.

Forse il sottotitolo lascia intendere che in futuro ci saranno altre versioni, con mappe di diversi continenti, dei nuovi capitoli Hot Zone? Anche questo lo scopriremo solo nel prossimo futuro.