Wotakoi – Love is hard for otaku: Panini annuncia l’arrivo del manga che parla di amore e di nerd

Wotakoi - Love is hard for otaku

Panini annuncia l’arrivo in Italia di Wotakoi – Love is hard for otaku (L’amore è complicato per gli otaku), il manga di Fujita consacrato dal fortunato adattamento anime disponibile su Amazon Prime Video e dalla realizzazione di un film live action di prossima uscita.

È già disponibile in libreria e fumetteria Wotakoi – Love is hard for otaku, il manga campione d’incassi edito da Planet Manga che parla delle difficoltà amorose dei nerd

Pubblicato sotto l’etichetta Planet Manga, già da ieri è disponibile con il primo numero di questo manga campione di incassi in tutto il mondo che narra le difficoltà affrontate da otaku e nerd nel trovare l’amore.

Nato come una pubblicazione amatoriale dell’autrice Fujita nel 2014 sulla community online per artisti Pixiv, Wotakoi ha conquistato con la sua travolgente originalità la vetta della prestigiosa classifica di Kono Manga ga Sugoi!, una nomination ai Kodansha Manga Awards e la vittoria al Web Manga General Election.

I protagonisti sono Narumi e Hirotaka, due impiegati e otaku hardcore!

Amici fin da ragazzini, con i tempi in cui giocavano assieme che sono ormai passati da un pezzo, da colleghi di lavoro le cose non sono poi tanto cambiate.

Fanatici di manga, giochi da tavolo, videogame e cosplay (“otaku” in giapponese indica proprio persone che hanno questi interessi), i protagonisti di Wotakoi devono nascondere le proprie passioni a colleghi e possibili fidanzati.

Ma quando l’identità segreta da nerd di Narumi rischia di essere smascherata sul luogo di lavoro, la ragazza elabora un piano… Ecco però la controproposta di Hirotaka: e se uscissero assieme?

Personaggi principali del manga

Narumi Momose

Per tutta la vita ha nascosto il fatto di essere una otaku alla famiglia e agli amici più stretti. Non ha fortuna con gli uomini, e non riesce proprio ad abbandonare la passione per gli amori drammatici. Conosce Hirotaka sin da quando erano ragazzini e (non erano ancora degli otaku), è l’unico al quale può parlare delle sue passioni.

Hirotaka Nifuji

Efficiente sul lavoro, è un irredento fan di videogiochi. Non è troppo interessato agli altri, ma non è un misantropo; solo, preferisce avere un buon motivo per stare in compagnia. Non nasconde il suo essere un otaku né ha intenzione di cambiare. Nelle mail è un chiacchierone e mostra molto più entusiasmo che di persona.

Hanako Koyanagi

Amica e collega di Narumi. Come cosplayer, i personaggi maschili famosi sono la sua specialità. Appare schietta e disinvolta, anche se a volte è inaspettatamente impicciona e invadente. È severa, ma non abbandona mai gli altri.

Taro Kabakura

Collega di Hirotaka. Il suo volto incute timore, ma ha un carattere serio ed è un capo affidabile. Si vergogna di essere un otaku e ha sempre vissuto nascondendo i suoi gusti agli amici. Solo con Narumi o Hirotaka riesce a tranquillizzarsi mostrando questo lato di sé.

A questo indirizzo trovate un’anteprima gratuita del manga.