Blade Runner 2049 Nexus Protocol: arriva il gioco da tavolo di Wizkids

Pochi giorni fa vi avevamo parlato del gioco da tavolo di Top Gun, oggi vi anunciamo che anche Blade Runner 2049 ha ora la sua versione ludica, questa volta a cura di Wizkids (D & D Waterdeep: il dungeon del mago folle).

Wizkids ha annunciato il lancio sul mercato Blade Runner 2049 Nexus Protocol: il gioco da tavolo

Blade Runner 2049: Nexus Protocol, progettato da Travis R. Chance e Jessey Wright, è un gioco deduttivo per 3-6 giocatori, dai 14 anni in su, in cui ci lanceremo in una spietata caccia al replicante.

Ma il colpo di scena è sempre in agguato: uno di noi potrebbe anche essere il soggetto che stiamo cercando, e probabilmente non saprà nemmeno di esserlo!

In questo titolo, infatti, ciascun giocatore assumerà il ruolo di uno dei famosi Blade Runner, cercando di dare la caccia all’ultimo pericoloso replicante in circolazione, che potrebbe però anche essere proprio uno dei giocatori (anche se non è detto). Il nostro gruppo avrà tempo limitato per interrogare i testimoni e ottenere  i segnalini Indizio necessari per rivelare l’identità del replicante.

Se un giocatore scoprisse di essere lui stesso l’oggetto delle nostre ricerche, il suo obiettivo cambierà e dovrà ovviamente cercare di nascondere la propria identità per evitare di essere catturato.

Nel 2049, tutti i replicanti sono stati “ritirati”… tutti tranne uno. Un singolo modello di Nexus Protocol è ancora in giro. Insieme a Deckard, un gruppo di Blade Runner è stato incaricato di dare la caccia a quest’ultimo replicante. Ma il tempo sta per finire.

Il replicante potrebbe essere ovunque. Potrebbe essere chiunque… incluso uno di voi.

Le possibilità per scovare il pericoloso soggetto sono però limitate, quindi se il tempo finisce prima di scoprire l’identità del replicante, i Blade Runner perdono, il replicante riesce a scappare e vince la partita!

All’interno della scatola troveremo:

  • 43 carte;
  • 6 standee comprensivi di basette;
  • oltre 30 Segnalini Indizio.

E voi cosa ne pensate di Blade Runner 2049: Nexus Protocol, il nuovo gioco da tavolo di WizKids basato sull’acclamato film di Denis Villenueve del 2017?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto.