Pokémon HOME: da oggi il servizio di trasferimento pokémon è attivo!

pokémon home

È con un comunicato ufficiale che Nintendo ha annunciato la disponibilità in data odierna di Pokémon Home, il servizio in cloud che ci permetterà di trasferire in un unico luogo tutti pokémon catturati nel corso degli anni sui vari giochi ufficiali.

Ecco tutti i dettagli sul servizio disponibile su Nintendo Switch, iOS e Android:

Pokémon HOME è un servizio basato su cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili compatibili, pensato come un luogo in cui tutti i Pokémon possono riunirsi.

Se colleghi lo stesso account Nintendo sia alla versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch, sia a quella per dispositivi mobili, potrai accedere agli stessi Box Pokémon su entrambe le versioni dell’applicazione!

Con Pokémon HOME puoi spostare Pokémon tra giochi compatibili, scambiare Pokémon dovunque ti trovi e molto altro!

Spostare Pokémon in Pokémon HOME
La versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch supporta il collegamento con i seguenti giochi per Nintendo Switch: Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!.

Entrambe le versioni di Pokémon HOME per Nintendo Switch e per dispositivi mobili supportano il collegamento con il software per Nintendo 3DS Banca Pokémon.

In futuro, il supporto sarà esteso anche a Pokémon GO.

Scambiare Pokémon Usa il tuo dispositivo mobile per scambiare Pokémon dovunque sei e in qualsiasi momento! Puoi scambiare Pokémon tramite Pokémon HOME con il tuo dispositivo mobile in quattro modi.

  • Il Box prodigioso – I Pokémon depositati nel Box prodigioso verranno scambiati con giocatori di tutto il mondo in un batter d’occhio! Lo scambio può avvenire anche mentre non stai usando Pokémon HOME. Se acquisti un servizio premium (a pagamento), potrai anche scambiare un maggior numero di Pokémon in una sola volta.Il GTS (Global Trade System) –
  • Grazie al GTS, potrai specificare quali Pokémon vuoi offrire per uno scambio e quali vuoi ricevere. Verrà quindi cercato un Allenatore le cui richieste corrispondono ai tuoi requisiti. Potrai persino richiedere dei Pokémon che non hai ancora registrato nel Pokédex Nazionale di Pokémon HOME! Se acquisti un servizio premium (a pagamento), potrai anche scambiare un maggior numero di Pokémon in una sola volta.
  • Lo scambio di gruppo – Lo scambio di gruppo ti permette di creare un gruppo virtuale per scambiare Pokémon con i giocatori che vi accedono. Ogni gruppo può ospitare fino a un massimo di 20 persone. Per aggiungere un po’ di suspense, non potrai sapere quale Pokémon riceverai finché lo scambio non verrà completato. Lo scambio di gruppo è disponibile senza costi, ma puoi creare un gruppo solo se hai il servizio premium (a pagamento).
  • Lo scambio con amici – Lo scambio con amici ti permette di scambiare i tuoi Pokémon con altri utenti dopo che sarete diventati amici su Pokémon HOME. Puoi farlo usando l’opzione “Aggiungi un amico”. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per tutti gli utenti secondo i Termini di utilizzo e l’Informativa sulla privacy di Pokémon HOME.

Altre funzioni

Pokémon HOME offre tante funzioni che puoi sfruttare per collegare videogiochi della serie Pokémon e molto altro!

  • Il Pokédex Nazionale – Quando depositi dei Pokémon nei Box di Pokémon HOME, questi vengono registrati nel Pokédex Nazionale. Se il Pokémon che hai depositato può megaevolversi o gigamaxizzarsi, verranno registrate anche le relative forme! Nel Pokédex Nazionale potrai vedere tutte le descrizioni del Pokédex di giochi diversi in un posto solo. Con la versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili potrai vedere molto di più che le descrizioni del Pokédex. Ci saranno anche le abilità di ciascun Pokémon e le mosse che può imparare!
  • I Doni Segreti – Puoi ricevere Doni Segreti nella versione per dispositivi mobili! Grazie a questa funzione, potrai ricevere i Doni Segreti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, oltre ai regali di Pokémon HOME. I Pokémon ricevuti possono essere depositati direttamente in un Box dell’applicazione. Potrai anche ricevere alcuni regali, come ad esempio strumenti da dare ai tuoi Pokémon, se ricevi un codice per un Dono Segreto e lo utilizzi in Pokémon Spada o Pokémon Scudo.
  • Il sistema di valutazione – Se hai acquistato il servizio premium avrai accesso al sistema di valutazione, che ti permette di verificare la forza dei tuoi Pokémon.
  • La tua Home – Nella tua Home sarai in grado di vedere ogni tipo di informazione su eventi o giochi collegati a Pokémon HOME. Potrai anche modificare il tuo profilo usando degli adesivi. Puoi ottenere degli adesivi se soddisfi certi requisiti o se svolgi certe attività, ovvero degli obiettivi presenti in Pokémon HOME.
  • La schermata delle lotte – Nell’app per dispositivi mobili potrai controllare l’andamento delle Lotte Competitive e delle varie Gare Online di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e vedere le classifiche dei Pokémon protagonisti di queste lotte. Ti basterà andare nella schermata “Lotte” per vedere i risultati di ogni Allenatore e scoprire quali sono le mosse Pokémon che vanno per la maggiore nelle competizioni.
  • Le notifiche – Nella versione per dispositivi mobili potrai ricevere informazioni su distribuzioni di Pokémon tramite regalo e aggiornarti sulle Gare Online previste per Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
  • I punti Pokémon HOME vengono accumulati man mano che depositi dei Pokémon. Con la versione per Nintendo Switch potrai convertire i tuoi punti in PL (Punti Lotta) da usare nei giochi Pokémon della serie principale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!