Morbius: ecco i primi veri dettagli su trama, collegamenti al MCU, il Blip e i Sinistri Sei [SPOILER]

Morbius regista di Morbius

I primi veri dettagli sulla trama di Morbius, i collegamenti con Spider-Man e il MCU, nonché riferimenti ai Sinistri Sei, sono trapelati online tramite un leak di informazioni condivise su Reddit da qualcuno che ha assistito al primo test-screening dell’atteso spin-off di Spider-Man diretto da Daniel Espinosa con Jared Leto nei panni del del Vampiro Vivente Marvel.

Ovviamente si parla di informazioni tutt’altro che ufficiali ma, a quanto pare, il leaker sembra aver fornito la prova di aver partecipato sul serio alla proiezione, avvalorando quanto “spifferato” su Reddit, anche se tutto deve essere letto con il beneficio del dubbio. Tuttavia, siccome alcuni dettagli sono corposi, continuate a leggere l’articolo solo e soltanto se siete immuni agli spoiler, in caso contrario vi consigliamo di abbandonare la pagina.

Un utente Reddit che ha partecipato al test-screening di Morbius ha rivelato dettagli sulla trama del film e il suo collegamento con lo Spider-Man del MCU

Prima di tutto, per quanto riguarda le varie immagine di Spider-Man apparse nel trailer e in alcune foto dal set che appartenevano alla versione dell’Uomo Ragno di Tobey Maguire, si tratta solo dei “segnaposto” visivi che saranno sostituiti digitalmente con immagini della versione MCU dell’Arrampicamuri interpretata Tom Holland.

Proprio da Spider-Man: Homecoming arriva anche l’Adrian Toomes (Avvoltoio) che abbiamo visto nel finale del primo trailer di Morbius (visibile in calce all’articolo), con il personaggio interpretato da Michael Keaton che apparirà anche accanto a Mac Gargan (Michael Mando) e Cletus Kasady (Woody Harrelson), i quali si presenteranno quando Michael Morbius viene arrestato, con l’Avvoltoio che sta cercando di riunire una sua squadra che molto probabilmente porterà ai Sinistri Sei.

Anche il J. Jonah Jameson di J.K Simmons apparirà nel film, a seguito di un reportage giornalistico sulle azioni di Morbius, con riferimenti alla Oscorp e al Blip. Quest’ultimo particolare è la conferma di come Morbius sarà ambientato nell’universo cinematografico Marvel.

Dettagli, trama e trailer di Morbius

Il film, basato sul personaggio apparso per la prima volta sui fumetti Marvel nel 1971, farà parte dell’universo cinematografico in cui è apparso recentemente anche Venom. La sceneggiatura del film è già stata scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless (Power Rangers, Dracula: Untold).

Questa la breve sinossi diffusa online poco dopo l’annuncio del film:

L’action movie horror racconta la storia di uno scienziato che, nel tentativo di trovare una cura per una rara malattia del sangue, si trasforma accidentalmente in un vampiro vivente che, nonostante resti disgustato dalla propria sete di sangue, sceglie di combattere i criminali che ritiene non degni di vivere.

Fonte: Geektyrant